Cronaca
shareCONDIVIDI

Agerola - Domani i funerali di Sebastiano. A Castellammare più cloro nell'acqua potabile

Domani a mezzanotte, invece, gli amici di Sebastiano faranno volare lanterne cinesi dalla piazza di San Lazzaro.

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
30/12/2016 21:01:53

Il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, ha indetto una settimana di 'silenziò per rispettare il lutto della famiglia, che in poche ore ha assistito impotente alla morte per meningite del giovanissimo Sebastiano nell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La famiglia è distrutta dal dolore. E l'intera comunità di Agerola vive il lutto per questa fulminante tragedia che ha investito tutti. La vittima aveva 18anni appena compiuti. I funerali si terranno domani mattina ad Agerola, alle ore 10,30 nella Chiesa Madonna delle Grazie in Campora, a Punta San Lazzaro. Il sindaco ha quindi dato lo stop, rinviando a data da destinarsi, la programmazione de "I Sentieri del latte" e dei "Profumi e sapori dei Monti Lattari" che era in calendario da oggi a venerdì 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Anche il concerto di Capodanno con Tony Tammaro, previsto in piazza Generale Avitabile, è rinviato per il lutto che ha sconvolto la comunità di Agerola.

Domani a mezzanotte, invece, gli amici di Sebastiano faranno volare lanterne cinesi dalla piazza di San Lazzaro.

Non è morto per la meningite, invece, l'uomo di 46anni deceduto nella serata di ieri a Napoli. E' quanto rende noto la Asl Napoli 1 Centro. «La Asl Napoli 1 Centro - si legge in una nota - dopo aver svolto accertamenti presso il medico curante che ha certificato la morte del paziente per fibrillazione ventricolare in soggetto già cardiopatico nonché presso il 118 che ha certificato il decesso, comunica che l'accadimento del 29/12/2016 alle 21 non può essere collegato a decesso per malattia infettiva da meningococco».

Intanto, sembrerebbe che la Gori abbia aumentato la percentuale di cloro nelle condotte idriche. Non è chiaro se si tratti di un fatto legato al caso di meningite che ha colpito il 18enne di Agerola o se fosse già preventivato un maggiore utilizzo di disinfettante nell'acqua potabile. In particolare, una maggiore presente di cloro si è registrata da questa mattina nella periferia est di Castellammare, tra il viale Europa ed il rione San Marco.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici