Cronaca
shareCONDIVIDI

Agerola - Abusi nel ristorante, il proprietario abbatte le opere non autorizzate

Più manufatti abusivi realizzati in ampliamento ad un edificio preesistente a carattere turistico ricettivo.

tempo di lettura: 1 min
12/05/2023 11:12:16
Agerola - Abusi nel ristorante, il proprietario abbatte le opere non autorizzate

Nell’ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità dell'azione della Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, si è proceduto alla demolizione di più manufatti abusivi realizzati in ampliamento ad un edificio preesistente a carattere turistico ricettivo ad Agerola.

L'esecuzione degli ordini di demolizione delle costruzioni abusive disposti da1l’Autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell’abusivismo edilizio; nel caso di specie si è data esecuzione ad una sentenza di condanna relativa all'anno 2008.

Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere dalla Procura, la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario dei manufatti abusivi, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

04/04/2026
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

04/04/2026
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici