Cronaca
shareCONDIVIDI

Afragola - Colpita da pallottola mentre festeggiava in casa, è grave

A Napoli 36 feriti a causa dei botti.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
01/01/2024 11:43:26
Afragola - Colpita da pallottola mentre festeggiava in casa, è grave

Una 45enne, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Cardarelli di Napoli, sarebbe stata colpita da un proiettile vagante alla testa mentre festeggiava il Capodanno con i parenti all'interno di un'abitazione ad Afragola, in provincia di Napoli. Accompagnata al pronto soccorso dal personale del 118, la donna è in pericolo di vita. Si tratta di un caso analogo rispetto a quanto accaduto nel rione Forcella di Napoli dove un'altra donna, una 50enne, è rimasta ferita all'addome da un colpo d'arma da fuoco che l'ha raggiunta mentre assisteva dal balcone di casa allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

È di 36 persone ferite - di cui tre minori - il primo bilancio dei botti esplosi nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia.
In città il caso più grave quello della donna del quartiere Forcella raggiunta da una pallottola vagante mentre, affacciata al balcone, assisteva allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Ricoverata all'ospedale Vecchio Pellegrini, la donna - una napoletana di 50 anni - è in prognosi riservata.
Il dato fornito dalla Questura di Napoli segna un aumento del fenomeno rispetto allo scorso anno quando i feriti a causa dei botti tra Napoli e provincia furono sedici, meno della metà.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici