Cronaca
shareCONDIVIDI

13enne con mannaia e 14enne con coltello, 'dobbiamo difenderci'

Nel Napoletano ragazzini armati. Nei giorni scorsi altri casi.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
29/10/2024 08:41:34

Poco più che bambini ma già armati. Accade a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, dove un 14enne viene trovato in possesso di coltello a scatto lungo 22 centimetri e un 13enne di una mannaia da cucina lunga 27 centimetri.
E quando i carabinieri della tenenza di Cercola hanno chiesto perché avessero quelle armi, loro hanno risposto così: ""Ci dobbiamo difendere, non si sa mai". E' nei pressi di una sala scommesse di via Massa che i militari hanno notato i ragazzini.
I minorenni hanno tentato di allontanarsi velocemente ma i carabinieri li hanno fermati e perquisiti. Da qui la scoperta delle armi, la successiva denuncia e l'affidamento ai genitori increduli per quanto accaduto.
    Questo è solo l'ultimo episodio che ha visto protagonisti ragazzini armati. Pochi giorni fa un 16enne è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla mentre era in compagnia di altri coetanei a corso Umberto I a Torre del Greco mentre qualche notte fa a Volla i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per spaccio e porto d'armi un 17enne incensurato. Il ragazzo fermato in via De Filippo aveva 5 grammi di hashish e un coltello a serramanico "perché la zona non è tanto tranquilla ed è meglio girare armati".

Video
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il mister delle Vespe alla vigilia della partita contro il Pescara: «Servono punti pesanti e carattere. La classifica è corta, non possiamo abbassare la guardia.»

52 min fa
share
play button

Castellammare - Conferimento dei rifiuti fuori orario: multati due cittadini

6 ore fa
share
play button

Castellammare - Il 2026 comincia con un tuffo, per la prima volta sul lungomare stabiese

02/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

28/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici