Brevi
shareCONDIVIDI

Serie A, Udinese-Napoli: i friulani ospitano i partenopei

La squadra di Conte fa visita a quella di Runjaic alla Dacia Arena di Udine nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, gara valida per la 15^ giornata di Serie A

tempo di lettura: 2 min
13/12/2025 13:59:07

Il Napoli è sceso in campo in Europa, ma ora dovrà resettare tutto e tornare a performare anche in campionato. I partenopei se la vedranno contro l’Udinese in trasferta, su un campo storicamente ostico per tutte le squadre di Serie A.

La formazione di mister Conte farà dunque visita a quella di Runjaic per la 15^ giornata del massimo campionato italiano. Appuntamento in programma per domenica 14 dicembre 2025 a partire dalle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine. Secondo queste statistiche e quote scommesse https://www.22bet1.it.com/, la partita si preannuncia molto equilibrata.

 

Serie A, Udinese-Napoli: come arrivano le due squadre

L’Udinese sta abbastanza bene, sia dal punto di vista fisico che mentale. La squadra di Runjaic viene da due sconfitte consecutive, prima agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus e poi in casa in campionato contro il Genoa lunedì sera. L’ultimo successo dei bianconeri risale a fine novembre a Parma per 0-2. Di fatti l’Udinese conta in questo momento 18 punti conquistati e si trova a metà classifica. L’obiettivo della squadra friulana sarebbe quello di chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica.

Situazione chiaramente molto diversa per il Napoli, che invece ambisce a ripetersi: l’anno scorso la squadra di Conte ha vinto lo scudetto e in questa stagione tenterà di fare lo stesso. Il club partenopeo è primo in classifica a quota 31 punti a pari merito con il Milan, ma manca un po’ di continuità: settimana scorsa è arrivata la vittoria solo ai calci di rigore agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, poi nel weekend in campionato il successo per 2-1 sulla Juventus e infine qualche giorno fa il pesante ko in Champions League a Lisbona per 2-0 contro il Benfica di Mourinho.

 

Serie A, Udinese-Napoli: precedenti e statistiche

Udinese e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 96 volte: 19 vittorie dei bianconeri, 34 pareggi e 43 successi degli azzurri. Considerando solo le partite disputate a Udine però, il bilancio si ribalta: 14 trionfi a 11 in favore dei padroni di casa, con 22 pareggi.

Nella passata stagione l’Udinese non ha mai vinto: all’andata a Udine è finita 1-3 per il Napoli nel dicembre del 2024, mentre invece al ritorno al Diego Armando Maradona nel febbraio del 2025 è terminata 1-1. I partenopei vengono ben da 19 risultati utili di fila, di cui 15 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo successo dell’Udinese è il 3-1 nell’aprile del 2016.

Video
play button

Cesena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida dell’Orogel Stadium: «Serve maturità nei momenti chiave. Mi aspetto passi avanti dalla squadra»

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, seconda parte

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, prima parte

18/12/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurata la stazione Stabia Scavi

16/12/2025
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici