Brevi
shareCONDIVIDI

Serie A, Inter-Udinese: i nerazzurri ospitano i friulani

La squadra di Runjaic fa visita a quella di Inzaghi nel pomeriggio di domenica 30 marzo allo Stadio San Siro di Milano, gara valida per la 30^ giornata di Serie A

tempo di lettura: 2 min
27/03/2025 08:30:17

Nel pomeriggio di sabato 29 marzo ricomincia la Serie A con la 30^ giornata. In campo nel weekend tutte e 20 le squadre si daranno battaglia con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. Fra queste ovviamente ci sono anche Inter e Udinese, che si ritroveranno di fronte nel tardo pomeriggio di domenica 30 marzo 2025 a partire dalle ore 18.00.

I nerazzurri di Inzaghi ospiteranno quindi i bianconeri di Runjaic allo Stadio San Siro di Milano. I primi sono chiaramente favoriti ed ambiscono ad allungare in classifica, visto che in serata ci sarà poi la supersfida tra Napoli e Milan. I secondi invece vogliono vendere cara la pelle, convinti di poter portare a casa almeno un punto.

Per chi volesse saperne di più, su Bankonbet Italia ci sono molti pronostici aggiornati e quote scommesse davvero valide.

 

Serie A, Inter-Udinese: come arrivano le due squadre

L’Inter sta benone, anche se deve ancora fare i conti con qualche infortunio di troppo ad alcuni uomini chiave – su tutti Lautaro Martinez, ma anche Dumfries. I nerazzurri hanno comunque vinto due settimane fa a Bergamo per 0-2, ed approfittando del pareggio senza reti del Napoli a Venezia hanno potuto allungare su entrambe in classifica. La squadra di Inzaghi infatti conta 64 punti e si trova al primo posto davanti al Napoli secondo a -3 e all’Atalanta terza a -6. L’obiettivo dei campioni d’Italia in carica chiaramente è quello di rivincere subito lo scudetto.

Discorso molto diverso per l’Udinese, che però si sta togliendo le sue soddisfazioni. I friulani contano 40 punti e si trovano al 10^ posto in classifica, a -7 dal Milan nono e a +2 sul Torino. La squadra di Runjaic viene però dal sorprendente ko casalingo di misura contro il Verona; l’ultima vittoria è quella di inizio marzo in casa per 1-0 sul Parma. L’obiettivo dell’Udinese è quello di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.

 

Serie A, Inter-Udinese: precedenti e statistiche

Inter e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 118 volte: 62 successi nerazzurri, 32 pareggi e 24 trionfi bianconeri. Considerando solo le partite disputate a San Siro però, il bilancio è ancora più netto: 36 vittorie a 10 per i padroni di casa, con 12 pareggi.

La gara d’andata giocatasi alla Dacia Arena di Udine nel settembre del 2024 è terminata 2-3 per gli ospiti. I nerazzurri vengono da 5 vittorie consecutive; l’ultimo successo dei friulani è il 3-1 nel settembre del 2022. L’ultima vittoria esterna dell’Udinese è l’1-3 nel dicembre del 2017.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

14 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Brevi







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici