Brevi
shareCONDIVIDI

Serie A, Como-Verona: gli scaligeri in trasferta al Lago

La squadra di Zanetti fa visita a quella di Fabregas nel pomeriggio di domenica 29 settembre, match valido per la 6^ giornata di Serie A

tempo di lettura: 3 min
29/09/2024 09:50:53

La 5^ giornata di Serie A è terminata martedì sera per maltempo, durante la settimana invece si è giocato il secondo turno di Coppa Italia. Il calcio italiano insomma non sta quasi mai fermo.

Di fatti, da venerdì sera comincia la 6^ giornata del massimo campionato italiano. Nel pomeriggio di domenica 29 settembre 2024 saranno in campo una di fronte all’altra Como e Verona, nel meraviglioso scenario con il Lago di Como sullo sfondo. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00.

Sia la squadra di Fabregas che quella di Zanetti lottano per ottenere punti salvezza, si tratta quindi del tutto di uno scontro diretto fra le zone rosse della classifica. Il casino online 1Bet Italia ed altre piattaforme sportive dedicate propongono quote interessanti e statistiche aggiornate su questa partita.

 

Serie A, Como-Verona: come arrivano le due squadre

L’inizio di stagione per il Como è stato decisamente in salita; la squadra di Fabregas ha pagato lo scotto della neopromossa. Di fatti, nelle prime 4 giornate i biancoblu avevano ottenuto appena 2 punti in classifica grazie ai pareggi con Bologna e Cagliari. La situazione è però decisamente migliorata negli ultimi giorni, quando proprio il Como è riuscito a superare l’Atalanta a Bergamo per 2-3. Al momento quindi la squadra di Fabregas conta 5 punti in classifica e si trova al 15^ posto della graduatoria.

Discorso simile per il Verona, che invece ha un punto in più e si trova al 10^ posto in classifica. Anche l’obiettivo degli scaligeri è quello di conquistare la salvezza, ma la corsa sarà tutt’altro che semplice. I veneti hanno cominciato alla grande superando il Napoli con un netto 3-0, ma ben presto si sono arenati andando ko in casa con lo stesso risultato per mano della Juventus. A seguire un’altra vittoria contro il Genoa, poi due sconfitte consecutive con Lazio e soprattutto Torino lo scorso weekend.

 

Serie A, Como-Verona: precedenti e statistiche

Como e Verona si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 56 volte: 20 vittorie biancoblu, 19 pareggi e 17 successi gialloblu. Considerando solo le partite disputate a Como, il bilancio è comunque simile: 13 trionfi a 7 in favore dei padroni di casa, con 9 pareggi.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era la stagione 2010/11, quando entrambe militavano in Lega Pro. All’andata nell’agosto del 2010 a Verona è terminata 0-2 a favore del Como, al ritorno invece nel gennaio del 2011 sul Lago è finita 1-1. Prima di allora gli scaligeri avevano vinto 3 partite consecutive, tutte nel 2004 – due nel campionato di Serie B e una nel girone di Coppa Italia. L’ultima partita valida per la Serie A è l’1-1 di Como nell’aprile del 1989.

Video
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

Chiuso lo studio medico abusivo dopo le indagini delle fiamme gialle coordinate dalla Procura.

23 ore fa
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

02/10/2024
share
play button

Castellammare - Riaperta via Vecchia Varano, era chiusa da oltre un decennio

24/09/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici