Brevi
shareCONDIVIDI

Noleggio auto per possessori di Partita Iva – Scelta sempre più ambita dagli italiani

tempo di lettura: 3 min
11/10/2021 09:16:26

Negli ultimi anni, in tutta Italia, si è notato un incremento notevole dell’apertura di contratti per il noleggio di auto, soprattutto nel settore business. Molti lavoratori infatti si stanno rendendo conto della reale convenienza di questo servizio. Questo cambiamento ha preso piede in tutta la nazione, compreso il comune di Castellammare, ricco di attività commerciali di vario tipo che nel noleggio a lungo termine hanno trovato un modo per ammortizzare molte spese.

Noleggio a lungo termine – Perché conviene ai lavoratori?

Il noleggio a lungo termine conviene a tutti i lavoratori, specialmente quelli con partita iva, che possono portare in detrazione l’imposta, così da ottimizzare maggiormente i costi del servizio. La convenienza principale però è data dal fatto che il noleggio permette di ottenere un’auto senza smuovere grosse cifre di capitale, bensì pagando semplicemente un canone per un minimo di 12 mesi. Sul mercato vi è anche la possibilità di sottoscrivere contratti più brevi, tramite noleggi mensili come proposto da Leaseplan, anche se non tutte le aziende del settore sono disposte a farlo. I mezzi dati in locazione sono costantemente controllati a livello tecnico, sanificati e godono di una copertura assicurativa altissima. Alla fine dei conti quindi, chi possiede una macchina a noleggio deve coprire solo due spese, quella del canone e quella dell’alimentazione (carburante o energia elettrica).

Noleggio a lungo termine per attività business – Quali sono i vincoli?

Noleggiare un’auto a lungo termine non implica nessun vincolo, se non quello di rispettare il pagamento regolare dei canoni mensili come previsto da contratto. Al termine di quest’ultimo sarà l’utente stesso a stabilire se prorogare o meno la locazione. Questa particolare modalità di ottenimento di un’auto non prevede inoltre alcuna spesa improvvisa e non preventivata, in quanto non esistono maxi rate da pagare o l’obbligo di sostenere costi riguardanti manutenzioni straordinarie o ordinarie (tutto a carico dell’azienda di noleggio).

Quali sono i veicoli più convenienti per chi viaggia molto per lavoro?

Chi utilizza molto la macchina per motivi di lavoro, percorrendo tantissimi chilometri è solitamente più propenso ad optare per veicoli elettrici. Questi infatti hanno una batteria al loro interno che può essere ricaricata alla presa della corrente domestica oppure tramite una delle apposite colonnine elettriche pubbliche. Per capire l’autonomia media di un’auto è necessario dividere la capacità della batteria per il consumo medio elettrico e moltiplicare il risultato per 100. A seconda dell’utilizzo personale, il cliente quindi può scegliere la macchina più in linea con le proprie esigenze, facendosi aiutare magari dal noleggiatore. Questo è uno dei motivi per cui è sempre bene sottoscrivere contratti di noleggio con aziende serie ed esperte, capaci di fornire la giusta assistenza sia prima che dopo la firma del contratto. Ecco quindi che il noleggio a lungo termine è un’ottima opportunità per risparmiare e soprattutto per rispettare l’ambiente, poiché le auto elettriche oltre ad essere poco dispendiose aiutano a tenere pulito l’ambiente, evitando l’emissione di CO2 nell’aria.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici