Brevi
shareCONDIVIDI

La bellezza dei casinò online: 8 curiosità che (forse) non sai

tempo di lettura: 3 min
di Contenuto sponsorizzato
04/04/2022 12:14:41

Gli ultimi anni hanno registrato uno sviluppo imperterrito dei casinò online in Italia e nel mondo intero. Emersi oltre 20 anni fa, l’accoglienza dei giocatori è andata oltre le più rosee aspettative. Ciò dipende anche dalla facilità di fruizione.

Lo scoppio della pandemia globale, con il conseguente lockdown, ha portato tanti utenti ad avvicinarsi. E, una volta acquisita abbastanza dimestichezza, hanno imparato ad apprezzare anche i casinò non AAMS. Ecco alcuni fatti interessanti in proposito che potresti non conoscere.

Devil’s game

In un lontano passato, la roulette era soprannominata Devil’s Game, ovvero il gioco del diavolo. Come saprai, la ruota è composta da numeri. Ebbene, se li sommi ottieni un totale di 666. In molti ritengono sia il numero della bestia associata al signore degli inferi.

La leggenda narra che un operatore di casinò francese, Francois Blanc, desiderasse vincere a ogni costo alla roulette, tanto da stringere un accordo con Lucifero in persona.

Guadagnare con 0 investimenti

Guadagnare senza effettuare nessun investimento è possibile. Come? La prevalenza dei casinò online offre agli iscritti un bonus speciale per convincerli ad aprire un conto. Dunque, hai l’opportunità di registrare degli introiti se la fortuna sta dalla tua parte senza aprire il portafogli.

Dopo aver soddisfatto le condizioni e le regole del bonus, hai occasione di trasformare le somme in denaro reale. Questo, naturalmente, non vale sempre. Pertanto, ti raccomandiamo di consultare in via preliminare i termini e le condizioni applicate dalla società, di norma consultabili sul relativo sito ufficiale.

L’origine delle slot machine

L'origine delle slot machine è una storia piuttosto affascinante, benché poco nota. La prima macchinetta venne costruita da un meccanico d’auto, tale Charles Fey.

L’uomo ebbe l’idea per intrattenere la clientela, costretta a lunghi periodi di attesa mentre tentava di riparare le loro vetture. Ne ha saputo trarre vantaggio, poiché consentiva di svagarsi a lungo, risparmiandosi lamentele.

I casinò online non chiudono mai

È curioso notare che i centri non terrestri rimangono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su sette. Non esistono pause e festività. Ciò poiché la maggior parte è automatizzata e non richiede il lavoro di dipendenti fisici. Oltretutto, la maggior parte delle realtà ha varie sedi sparse in giro per il globo e perciò ci sarà sempre qualche tavolo aperto.

Predominio maschile

I partecipanti sono perlopiù uomini. Secondo alcune stime, il rapporto tra femmine e maschi ammonta a 2:8.

Il seguito su Twitch

Tanti streamer riprendono in tempo reale su Twitch l’andamento delle loro partite. Se accedi al social viola, ti è sufficiente cercare un determinato titolo: dovrebbero comparirti vari utenti disposti a condividere i loro gameplay.

Il gioco più popolare

Riesci a indovinare qual è il gioco più popolare online? Se pensi che sia il poker, ti sbagli. Difatti, le slot machine guardano tutti dall’alto in basso. Proposte in migliaia di varianti, hanno il vantaggio di non richiedere alcuna conoscenza tecnica.

La più grande vincita al casinò online di sempre

Secondo il Guinness World Records, la più grande vincita di tutti i tempi al casinò è avvenuta online. La fortunata è stata una donna di 36 anni, di nome Christina, che di lavoro faceva l’addetta alla pulizie a Berlino. Con Lottoland Limited si è aggiudicata nel 2018 ben 90 milioni di euro!

Conclusioni

Et voilà. Quelle presentate sono a nostro avviso le curiosità più… curiose. Te lo saresti mai immaginato ci fossero aspetti così affascinanti legati al casinò online?

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

29/04/2024
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici