Brevi
shareCONDIVIDI

Serie A, Bologna-Napoli 1-1: Anguissa chiama, Ndoye risponde

I rossoblu di Italiano pareggiano contro i partenopei di Conte al Dall’Ara la sera di lunedì 7 aprile, gara valida per il posticipo della 31^ giornata di Serie A

tempo di lettura: 3 min
9/04/2025 10:15:37

La 31^ giornata di Serie A chiude con una partita emozionante e ricca di tensione fino all’ultimo. Il Bologna pareggia dunque contro il Napoli per 1-1 la sera di lunedì 7 aprile allo Stadio Renato Dall’Ara. Probabilmente i rossoblu avrebbero meritato anche i 3 punti per quanto creato nel secondo tempo, ma i partenopei sono comunque riusciti a reggere in qualche modo portando a casa un punto.

Esito quindi tutto sommato positivo sia per mister Italiano che per mister Conte. Il primo mantiene dietro la Juventus e si avvicina all’Atalanta, il secondo si allontana dalla Dea e non aumenta il distacco dall’Inter. Per chi volesse conoscere le statistiche di questo match più nel dettaglio, è possibile trovare tutto sulla piattaforma online specializzata di https://www.ivibet.info/.

 

Serie A, Bologna-Napoli 1-1: il racconto del match

Il Bologna comincia subito a fare il suo gioco fatto di possesso palla e pressing alto, ma il Napoli non vuole farsi mettere i piedi in testa nonostante il clima ostile. Il match si sblocca al 18’ con la percussione vincente di Anguissa: il centrocampista palla al piede taglia letteralmente in due la difesa del Bologna, le cui maglie rimangono colpevolmente troppo larghe e permettono all’avversario di arrivare di fronte a Skorupski, che viene saltato e battuto. Ancora stordito, alla mezz’ora si vede McTominay con un destro preciso dal limite; Ravaglia però, subentrato al posto dell’infortunato Skorupski, respinge in angolo. Il Bologna fa la partita ma le occasioni le ha il Napoli, che chiude in vantaggio il primo tempo.

La ripresa però è totalmente a stampo rossoblu. È praticamente un dominio, un vero e proprio assedio da parte dei padroni di casa che mettono sotto gli ospiti costringendoli a chiudersi in 30 metri. E così poco dopo l’ora di gioco, in seguito alla bella parata di Scuffet sul colpo di testa di Lucumì, ecco il meritato pareggio: Odgaard mette in mezzo dalla sinistra dove sul primo palo taglia Ndoye, che tutto libero ha il tempo di coordinarsi col tacco e segnare. Nel finale il Bologna continua a provarci senza però trovare il gol vittoria. Termina quindi 1-1 al Dall’Ara.

 

Bologna sempre quarto, Napoli ancora a -3 dall’Inter

Cambia poco o nulla nelle prime posizioni. Il Bologna infatti, che forse avrebbe anche meritato qualcosa in più, pareggia proprio come Juventus e Roma pertanto rimane davanti. I rossoblu contano ora 57 punti e mantengono il 4^ posto in classifica, dimezzando addirittura la distanza sull’Atalanta – sconfitta in casa dalla Lazio. La Dea è quindi terza a +1 sui rossoblu e il prossimo weekend c’è lo scontro diretto. Dietro invece i bianconeri sono quinti a -1 dai felsinei.

Il Napoli invece non riesce ad accorciare le distanze sull’Inter, che sabato pomeriggio aveva pareggiato a Parma. I partenopei si trovano quindi a quota 65 punti e rimangono al secondo posto in graduatoria a -3 dai nerazzurri.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Brevi







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici