Brevi
shareCONDIVIDI

Disdire il contratto Fastweb non è così difficile!

tempo di lettura: 2 min
22/04/2022 16:19:34

Il servizio wireless è ormai presente in ogni abitazione: è sempre più difficile trovare qualcuno che non abbia una linea internet nel proprio domicilio. Il wifi, infatti, è diventato una vera e propria necessità, perché senza di esso ci si sente tagliati fuori dal mondo. Per soddisfare questa enorme richiesta, sempre più aziende decidono di lanciarsi all'interno di questo business e, tra queste, una delle più affermate e conosciute è sicuramente la Fastweb. Tale operatore telefonico è tra i leader del settore da oltre 10 anni e, grazie alla sua affidabilità e alla qualità del servizio offerto, conta quasi 3 milioni di clienti.

Nonostante ciò, però, c'è sempre chi preferisce -per un motivo o per un altro- volare verso nuovi lidi, decidendo quindi di recedere dal contratto con questa grande azienda. Se appartenete a quest'ultima categoria di persone vi consiglio di continuare a leggere, perché in questo articolo tratteremo proprio del procedimento da mettere in atto per disdire dalla famosissima Fastweb.

Se ricordate i termini del contratto che avete stipulato, saprete per certo che dovete, innanzitutto, inviare un avviso di disdetta con un preavviso di almeno 30 giorni, dopodiché potrete procedere in uno di questi modi: chiamando il servizio clienti e seguendo le indicazioni; inviando una raccomandata; inviando una mail con la posta elettronica certificata (PEC) o affidandovi ad un'azienda che si occuperà della recessione al posto vostro. (Queste ultime sono rintracciabili anche sul web, come ad esempio DisdetteOnline.it che qui spiega proprio i passaggi da compiere per la disdetta Fastweb).

Una volta portato a termine l'intero procedimento scelto, verrete contattati dalla Fastweb che vorrà assicurarsi che confermiate la vostra disdetta. Ottenuta quest'ultima informazione, l'azienda chiuderà le pratiche e la vostra recessione sarà ufficializzata. Come ultima cosa dovrete solo ricordarvi di rimandare indietro il modem ricevuto in comodato d'uso: per farlo vi basterà chiamare il numero 192.193 per conoscere l'indirizzo al quale spedirlo oppure recarvi al centro Fastweb più vicino a casa vostra.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici