Brevi
shareCONDIVIDI

Consigli per il parcheggio dell'auto al Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa

tempo di lettura: 3 min
01/05/2021 08:07:21

L’aeroporto di Malpensa è uno degli scali principali per i voli nazionali e internazionali con un traffico giornaliero molto elevato. È perfettamente collegato con il capoluogo lombardo e con le principali città del nord Italia. Offre numerosi servizi ai viaggiatori tra cui numerosi parcheggi dove posteggiare il proprio autoveicolo. In questo articolo scopriremo dove è consigliabile lasciare l’automobile per godersi una meritata vacanza senza pensieri.

Dove e come parcheggiare la propria auto al Terminal 1 di Malpensa
Molti viaggiatori raggiungono l’aeroporto con la propria macchina. Una volta giunti sul luogo devono lasciare il veicolo in un parcheggio custodito perché quelli gratuiti sono riservati solo agli automobilisti che devono sostare per pochi minuti. Nei pressi del Terminal 1 di Malpensa ci sono numerosi posteggi, ma la scelta del servizio migliore dipende ovviamente dalle esigenze e dal tempo di assenza del viaggiatore. Per non perdere tempo si possono consultare dei siti che comparano le offerte evidenziando prezzi e disponibilità. In pochi minuti si può prenotare il proprio parcheggio Malpensa Terminal 1 da casa e in tutta comodità. L’importante è trovare la struttura migliore in grado di soddisfare tutti i bisogni del proprietario del veicolo. In un parcheggio custodito i veicoli vengono preservati dalle intemperie e da eventuali danni di origine dolosa. Inoltre sono disponibili anche numerosi servizi extra come il servizio navetta per l’aeroporto o il lavaggio del mezzo. L’area di sosta è sorvegliata dalle telecamere a circuito chiuso e sono disponibili delle assicurazioni contro furti e incendi. Alcuni parcheggi a pagamento propongono delle tariffe vantaggiose in base ai giorni di permanenza all’estero. Chi ha bisogno dunque di lasciare la propria automobile per più di una settimana ha l’imbarazzo della scelta una volta giunto nei pressi del Terminal 1 di Malpensa. Periodi di sosta più lunghi costano molto di meno rispetto ai posteggi brevi, ma ci sono sempre numerose opzioni per non spendere una fortuna. L’importante è informarsi anticipatamente su internet per farsi un’idea dei costi da sostenere. Online si può prenotare il parcheggio ideale in maniera semplice e rapida. Diverse strutture organizzate e con personale altamente qualificato sono disponibili nei pressi dell’aeroporto.

Perchè partire da Malpensa?
Questo aeroporto è il principale scalo nazionale e internazionale del nord Italia. Il secondo dopo Fiumicino per importanza e traffico aereo. Ogni giorno da Malpensa partono e arrivano migliaia di viaggiatori da tutto il mondo. Si trova in provincia di Varese e dista solo un’ora dal centro di Milano. È raggiungibile con i mezzi pubblici ed è collegato al capoluogo lombardo grazie alle autostrade A4 e A8. Il Terminal 1 è stato inaugurato nel 1988 per accogliere i voli nazionali, intercontinentali e charter. Recentemente erano stati chiusi, a causa della riduzione dei voli per l’emergenza sanitaria, due dei tre hub del Terminal 1. La prossima riapertura del satellite nord T1 consentirà ai passeggeri di raggiungere nuovamente gli Stati Uniti o gli stati del Golfo Persico.

Conclusione
Il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa è collegato a numerosi parcheggi custoditi. Lasciare la macchina in una struttura privata è la soluzione migliore per preservare l’autovettura durante il periodo di permanenza all’estero. Distano pochi minuti dall’aeroporto e offrono un servizio navetta per raggiungere il terminal. Per partire senza alcuna preoccupazione il parcheggio custodito è la soluzione migliore per preservare il veicolo durante la vacanza.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

11 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici