Brevi
shareCONDIVIDI

Comprare casa a Salerno e dintorni: 4 consigli

tempo di lettura: 3 min
05/05/2022 21:46:09

Comprare casa a Salerno nel 2022 può essere vantaggioso, in quanto i prezzi degli immobili si stanno un po' alla volta stabilizzando in questa città della Campania e sono ancora convenienti rispetto alla media regionale. Certo è che quando si acquista un appartamento sono numerosi gli aspetti da prendere in considerazione ed i dettagli che non ci si può permettere di sottovalutare. D'altronde, parliamo di un investimento importante che non si può certo concludere così su due piedi. Vediamo allora insieme alcuni consigli utili per chi intende comprare casa a Salerno in questo periodo.

#1 Valutare le proprie esigenze

Le case in vendita a Salerno sono diverse e la prima cosa che conviene fare, ancora prima di mettersi alla ricerca vera e propria di un immobile, è comprendere le proprie esigenze. Si ha bisogno di un appartamento spazioso, con più di 2 stanze o ci si può accontentare di un bilocale? Si riuscirebbe a fare a meno del giardino o di un balcone o si tratta di un dettaglio fondamentale? Ci si sposta con i mezzi pubblici e si ha dunque la necessità di vivere in una zona ben servita e collegata al centro? Tutte queste sono domande che è importante porsi ancora prima di mettersi a cercare una nuova casa da acquistare. Bisogna infatti avere le idee più chiare possibili nel momento in cui si sfogliano i vari annunci, altrimenti diventa davvero un'impresa trovare l'immobile perfetto per le proprie esigenze.

#2 Stabilire il budget

Un altro consiglio importante è stabilire il budget, perché capita spesso e volentieri che alcuni potenziali acquirenti si innamorino di immobili che però sanno già di non potersi permettere. Andare a vedere esclusivamente le case che sono alla propria portata a livello economico è importante, perché altrimenti si rischia di non trovare più l'appartamento giusto: non reggerebbe il confronto con quelli dal valore più alto.

#3 Casa da ristrutturare? Opzione interessante

A Salerno e nei dintorni della città si possono trovare ancora oggi diversi immobili da ristrutturare, che sono proposti in vendita a prezzi davvero vantaggiosi. Scartarli a priori non è mai una buona idea: conviene anzi andare a vederli, per capire quanto effettivamente potrebbero fare al proprio caso una volta ristrutturati. Bisogna considerare che è ancora possibile approfittare del Superbonus 110% e delle varie agevolazioni sulle ristrutturazioni in Italia, che permettono di ottenere una casa completamente nuova e su misura spendendo davvero poco. Certo, se si ha fretta di trasferirsi questa è un'opzione da scartare a priori ma in tutti gli altri casi vale la pena prenderla in considerazione.

#4 Mai sottovalutare la zona

Un ultimo consiglio per chi intende acquistare casa a Salerno o nei dintorni è quello di valutare con grande attenzione l'ubicazione dell'immobile. La zona infatti fa una grandissima differenza e non tutti i quartieri si possono considerare sicuri, ben serviti, dotati di tutto il necessario per una buona qualità della vita. Meglio dunque prestare attenzione a questo aspetto e informarsi prima sulle zone migliori della città, in modo da non correre il rischio di compiere la scelta sbagliata.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici