martedì 26 gennaio 2021 - Aggiornato alle 18:17
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Brevi

Casinò online: dati e vantaggi di un trend in rapida ascesa


pavidas

L’Italia è un Paese particolarmente affezionato al gioco d’azzardo, vissuto come uno svago che può aiutare a staccare un po’ la spina dalle fatiche di tutti i giorni, una sorta di hobby rilassante e divertente.

Questo settore negli ultimi anni ha dovuto affrontare una tappa cruciale della propria evoluzione, ovvero la trasformazione digitale che ha comportato il passaggio al digitale e all’online e che coinvolge tutte le aziende. Le scelte dei vari player del settore, però, alla fine non si sono rivelate un “azzardo”. Tutto il contrario, considerando che gli utenti hanno apprezzato molto questa scelta, e continuano ad apprezzare tutte le novità che le aziende specializzate introducono sui loro portali.

È dunque il caso di studiare i dati del fenomeno dei casinò telematici, insieme ai vantaggi che hanno reso possibile questo clamoroso successo.

Il 2020 è l’anno delle sale da gioco online
La prima metà del 2020 ha visto un’escalation notevole per il gioco online, ovviamente spinta anche dal fattore pandemia e dal lockdown come avvenuto per altri settori. In realtà sarebbe un clamoroso errore ridurre il successo dei casinò digitali a questo fattore, dato che la scalata al vertice dei videogames di gambling dura da diversi anni. Ma se si fa un confronto fra il 2019 e il 2020, si comprende la portata del balzo in avanti, con un incremento della spesa pari al 10%, rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Naturalmente il mese migliore è stato marzo: in piena pandemia, gli italiani hanno scelto i casinò games come passatempo in un periodo difficile per tutti. Si parla infatti di un totale di 94 milioni di euro di spesa, contro i 78 di febbraio e gli 82 di gennaio. Se ci si spinge ancor più indietro, rispetto a marzo 2018 è stato messo a registro un aumento della spesa quasi del +30%. Considerando l’intero periodo che va da gennaio a ottobre 2020, il gioco online ha fatto registrare una crescita del 39,1% rispetto al 2019 con una spesa totale di 938,6 milioni di euro.

Perché i casinò online piacciono così tanto?
Per prima cosa, i casinò di questo tipo mantengono tutti i vantaggi degli altri servizi digitali. Ciò vuol dire che possono essere utilizzati comodamente da casa, dunque senza recarsi presso una sala da gioco fisica.


In secondo luogo, siccome la maggior parte di queste piattaforme è compatibile con il mobile o possiede una propria app, è possibile giocarci anche da smartphone. In sintesi, non ci sono limiti, tanto che diversi utenti si connettono da cellulare nei momenti di pausa dal lavoro, per potersi divertire con una partita di poker online o un giro alla roulette.

Inoltre, oggi questi portali garantiscono la massima sicurezza per gli utenti, dato che basta selezionarne uno tra quelli che hanno ottenuto la certificazione ADM (agenzia delle dogane e dei monopoli). Fortunatamente non è difficile trovare questi portali, online si trovano alcuni siti specializzati nel settore che offrono una lista dei migliori casinò che permette agli utenti di farsi un’idea sui servizi e sui vantaggi di una determinata piattaforma. Leggendo le varie recensioni e la sintesi dei pro e dei contro, infatti, si può scegliere facilmente il servizio che più fa al caso proprio.

Naturalmente, essendo digitali, i casinò online non hanno il problema dello spazio occupato dai giochi o dai tavoli, di riflesso possono offrire un elenco molto vasto di passatempi. Non a caso, sui casinò online più forniti si trovano centinaia di slot machines differenti, e per giocarci non bisogna di certo fare la fila. Lo stesso discorso vale per i tavoli da poker, per il blackjack, per il baccarat e ovviamente per la roulette.

Come se non bastasse già questo, i casinò telematici spiccano anche per via della presenza di altre modalità e opzioni, come nel caso del live gaming. Il casinò dal vivo è un must che oggi ha conquistato migliaia di appassionati, perché dà la possibilità di collegarsi in diretta con una sala fisica, e di giocare con croupier reali, ma restando a casa e godendosi lo spettacolo dalle videocamere.

Quali sono gli altri vantaggi dei casinò digitali? Ad esempio la possibilità di ottenere dei payout migliori e di poter contare su percentuali maggiormente a favore dell’utente. Rispetto ai casinò fisici, infatti, quelli online in molti casi possono permettersi di concedere più chances di vittoria ai giocatori, in quanto non devono sostenere tutte le spese tipiche di una sala da gioco reale.

Non dimentichiamoci poi che le sale da gioco online propongono tanti bonus e facilitazioni per i nuovi iscritti e non solo: un elemento che aggiunge brio all’esperienza di gioco, e che permette di massimizzare le proprie giocate soprattutto quando ci si avvicina per la prima volta a questo settore.



Casinò online: dati e vantaggi di un trend in rapida ascesa

martedì 24 novembre 2020 - 09:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Brevi

Torre del Greco - BCP prima in Campania

Bitcoin - Scopri il suo funzionamento in breve!

Il campionato entra nel vivo, la favorita Juventus affronta l'Inter in una giornata ricca di derby

Napoli: il mese di gennaio deciderà la stagione

Perfezionata la cartolarizzazione multi-originator di POP NPLs 2020. BCP cede NPL per 72 mln di Euro

Coronavirus e sicurezza sul lavoro: che cosa è cambiato?

Carlo Alvino spiega i numeri della Smorfia Napoletana

I giochi online stanno letteralmente spopolando

Che cosa regalare a un appassionato di moto per Natale



Sponsor
dg informatica adra bcp auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA