martedì 24 novembre 2020 - Aggiornato alle 21:50
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Brevi

Bocconcini di pollo con curcuma e yogurt: un piatto accattivante e salutare


pavidas

Il petto di pollo in sé è un piatto che viene spesso preparato in maniera semplice (il più delle volte in padella o alla piastra), senza troppe aggiunte o condimenti, che si adatta anche alle diete meno caloriche. Proprio per via della sua semplicità, a volte può risultare un piatto un po’ banale e ripetitivo, ma ci sono varie opzioni per renderlo più stuzzicante. Un modo perfetto per farlo è aggiungendo yogurt e curcuma, una spezia dal sapore unico e dalle molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo. Vediamo quindi come bisogna procedere per prepararlo.

Come prepararlo?
Per preparare questo piatto bisogna prima di tutto scegliere della carne di qualità; riguardo alle quantità, per quattro persone saranno sufficienti circa 500 grammi. Una volta salati i bocconcini di pollo, sarà necessario infarinarli, creando dunque uno strato leggero di farina che sia però uniforme. Successivamente bisognerà mettere a scaldare dell’olio in una padella versandoci dentro anche 50 grammi di pinoli, in modo da tostarli a fiamma vivace, e poi anche la carne di pollo infarinata, facendola rosolare.
Nel frattempo si potrà preparare la salsa versando in una ciotola 200 grammi di yogurt bianco e un cucchiaino di curcuma in polvere, per poi mischiare per bene finché il tutto non si colora in maniera uniforme.
Quando il pollo sarà pronto, andrà sfumato con dell’acqua, aggiungendo infine la salsa nella padella e mescolando il tutto a fuoco basso, così da far legare bene lo yogurt con la carne.


A questo punto, gli squisiti bocconcini di pollo con yogurt e curcuma sono pronti per essere serviti.

Qualche curiosità sulla curcuma
Come accennato in precedenza, la curcuma non solo rende più accattivante e saporito il piatto, grazie alla sua colorazione insolita e al suo gusto particolare, ma ha anche numerosi effetti benefici per il nostro corpo. Per approfondire meglio che effetti ha la curcuma sulla salute è possibile consultare l’approfondimento del sito Shop-Farmacia, che illustra in maniera più dettagliata tutte le sue proprietà; tra queste troviamo ad esempio quella anticancro, detossificante e rinforzante (soprattutto per organi come cuore e stomaco).
Anche nel caso di un alimento benefico come questo, però, bisogna stare bene attenti alle dosi: si consiglia infatti di rimanere tra i 3 e i 5 grammi giornalieri, un quantitativo equivalente a circa due cucchiaini da caffè. Se si esagera con dosi si potrebbe andare incontro a problemi dell’apparato digerente (in particolare se si soffre di calcoli biliari o se si è allergici a uno dei suoi principi attivi).
Questa preziosa spezia, inoltre, ha alle spalle una storia antichissima: in India la curcuma veniva usata già 4000 anni fa, in particolar modo per la colorazione di tessuti e cosmetici, senza però dimenticarne l’impiego in cucina nel curry o nella medicina tradizionale indiana, nella quale veniva sfruttata per il suo effetto disintossicante e antinfiammatorio.



Bocconcini di pollo con curcuma e yogurt: un piatto accattivante e salutare

martedì 20 ottobre 2020 - 09:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Brevi

Casinò online: dati e vantaggi di un trend in rapida ascesa

Gli integratori naturali per gravidanza: i consigli di Leonardo Medica

Vediamo come funziona il bonus senza deposito dei casinò

Cinque modi per avviare la tua attività in modo efficiente

4 dei migliori giochi da casinò che si possono giocare online a casa

Guardare Netflix americana con una VPN

Contributi e white paper per far crescere le imprese: parola agli esperti nella nuova rubrica “Punti di vista di GoDaddy”

Lazio e Juve iniziano alla grande in Champions

La Juventus di Pirlo è competitiva come negli anni scorsi?



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA