Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Amianto in periferia, scatta l'inchiesta della Procura

Attraverso una determina dirigenziale per le emergenze ambientali, si provvederà presto alla rimozione delle discariche a cielo aperto.

tempo di lettura: 1 min
di Giancarlo Esposito
24/07/2016 13:49:50

Amianto nelle periferie stabiesi, scatta l'inchiesta della Procura di Torre Annunziata per far luce sulle discariche a cielo aperto presenti in più punti della città, sul ciglio della strada o tra i vicoli del centro antico. La Procura ha già inviato la segnalazione al Comune e la polizia municipale presto avvierà le indagini per scovare gli autori del folle scempio, sfruttando magari le immagini provenienti dalle telecamere di videosorveglianza. Sarà l'assessore all'Ambiente Francesco Balestrieri a monitorare l'inchiesta e a ordinare la rimozione immediata delle discariche con conseguente bonifica delle aree coinvolte. La Buttol srl, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città, avrà il compito di effettuare la suddetta bonifica grazie ai fondi che il Comune ha messo a disposizione per le emergenze ambientali, circa 90mila euro, attraverso una determina dirigenziale. I siti incriminati sono la discarica di via San Benedetto, tra Ponte Persica e via Fontanelle, in cui da mesi campeggiano rifiuti domestici, materiale di risulta e cemento misto ad amianto; l'isola ecologica, finita sotto sequestro in seguito ai danni subiti lo scorso febbraio a causa della violenta tromba d'aria che ha sconvolto la periferia nord della città; via Passeggiata Archeologica, chiusa al traffico da anni e tornata ad essere una discarica a cielo aperto. La bonifica, dunque, partirà a breve, ma l'operazione della Procura mira innanzitutto a stanare i responsabili di questo autentico strazio.

Video
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Mantova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/09/2025
share
play button

Catanzaro - Juve Stabia 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

27/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici