Juve Stabia

Juve Stabia - Altro calciatore in uscita, il Foggia su un centrocampista gialloblù. Colucci. «Rosa sfoltita, occorre qualche rinforzo»

In entrata il nome nuovo è quello di Candellori, sfumano Murano e Bortolussi. Domenica la sfida alla Viterbese

di Gioacchino Roberto Di Maio


   La torcida gialloblù

La Juve Stabia potrebbe salutare ben quattro elementi. Rumors insistenti nelle ultime ore vogliono pronti ad aggiungersi alla lista dei partenti, oltre a Bentivegna e Santos, anche il portiere Sarri e il centrocampista Gerbo. Se la partenza del primo, sulle cui tracce vi è il Bari, era stata ampiamente preventivata dopo il declassamento estivo a terzo portiere alla luce dell’ingaggio di Barosi e della permanenza di Russo, novità giungono per l’eclettico calciatore classe ’89 che dopo 4 stagioni potrebbe fare ritorno al Foggia. I satanelli sarebbero pronti a chiudere l’operazione nel giro di poche ore per metterlo a disposizione di mister Gallo. Da valutare restano le offerte per Bentivegna, cercato da diversi club del girone C, dall’Imolese e dal Novara, e Santos, sulle cui tracce resta il Giugliano. Poco, nel contempo, si muove il mercato in entrata dato che Jacopo Murano è in procinto di chiudere con il Potenza e Mattia Bortolussi, il cui nome orbitava nell’ambito di uno scambio con Bentivegna, si è promesso al Padova. In standby Edoardo Soleri, solo un’ipotesi è per il momento la pista che porta a Kevin Candellori, centrocampista della Fidelis Andria. Ricorrere a degli innesti sarà inevitabile, tanto più che mister Colucci, già nell’immediato post-gara di Monopoli, si era lasciato andare una moderata valutazione dello stato dei fatti quando gli elementi uscita, comprensivi di Della Pietra, Tonucci ed Erradi, erano “appena” 5. «Bentivegna e Santos sono stati messi in uscita – ha spiegato il tecnico gialloblù dopo la sconfitta per 1-0 del Veneziani –, dunque avremo 5 calciatori in meno in rosa. È chiaro che qualcosa occorra e che eventuali rinforzi sarebbero ben accolti. In caso contrario, continuerò a non lamentarmi e a l

avorare con gli uomini che avrò a disposizione. Come ho più volte detto, il campionato è diviso in girone di andata, di ritorno e ultime dieci partite, dunque ora siamo entrati in una fase della competizione differente dalla prima. Non mi esaltavo nei momenti positivi come non mi deprimo adesso, tutti assieme dovremo conquistare i punti necessari per conquistare la salvezza. Il resto si vedrà cammin facendo». Sul mercato non si era invece sbilanciato il difensore Davide Cinaglia. «Di questo tema si occupa il ds – ha precisato il calciatore –, io penso solo al campo. Tengo a sottolineare che sino ad oggi abbiamo disputato un buon campionato e dobbiamo mantenere l’equilibrio dato che siamo quinti in classifica. Le statistiche della coppia Cinaglia – Caldore vengono in secondo piano, anche se chiaramente a noi difensori piace concludere i match senza subire gol. A Monopoli abbiamo giocato bene nel primo tempo, meno nel secondo. Abbiamo preso gol su un episodio nato da calcio piazzato, può capitare e siamo consapevoli di dover sicuramente migliorare per evitare tali dinamiche. La squadra c’è ed è viva, ci alleniamo sempre al massimo e prima o poi ritorneranno le vittorie. Con il trascorrere delle gare migliorerà anche la mia condizione atletica, dopo un lungo stop ho bisogno di ritrovare continuità. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare, questo campionato è molto equilibrato se si escludono Catanzaro e Crotone. La Viterbese sarà un avversario di tutto rispetto, dovremo dare il massimo per riscattarci subito. Il torneo è lungo, vogliamo confermare quanto di buono fatto finora». I tifosi chiedono il ritorno al successo e un acuto da parte della società, le prossime saranno ore frenetiche per riportare il sereno in casa gialloblù.


giovedì 26 gennaio 2023 - 15:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia