Juve Stabia

Juve Stabia - 7-0 all'Equipe Campania nell'ultimo test. Ruggero: «Pronti a lottare, vogliamo partire forte»

Il difensore carica l’ambiente in vista della Coppa Italia:«Partita delle nostre ambizioni. Portare gli stabiesi a San Siro sarebbe un’emozione fortissima» Ufficializzati gli acquisti di Boer e Mannini.

di Davide Soccavo


Si conclude con un netto 7-0 l’allenamento congiunto tra la Juve Stabia e l’Equipe Campania. Un risultato che soddisfa mister Abate, soprattutto per i segnali positivi mostrati dal reparto difensivo, con la porta rimasta inviolata negli ultimi quattro test. In evidenza Maistro e Brunete, autori di una prova molto convincente, così come Petrovic e Candellone, che si sono distinti per la grande concretezza sotto porta.

Grande soddisfazione anche nelle parole di Marco Ruggero, intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione:

«Stiamo lavorando duramente: questi test sono fondamentali per mettere minuti nelle gambe e ritrovare i giusti automatismi, soprattutto in fase difensiva. Il gruppo è stato confermato in buona parte, ma le indicazioni del mister sono leggermente diverse rispetto alla scorsa stagione. Ci stiamo impegnando tutti per trovare i giusti equilibri. Abbiamo un altro test domani e uno ancora la prossima settimana.»

«Le richieste del mister sono un po’ diverse rispetto al ciclo precedente. Ci alleniamo con intensità e continuità. Dobbiamo proseguire su questa strada, ma vedo grande attitudine e voglia di lavorare. Abbiamo fiducia nel mister e nelle sue idee: sono certo che saremo efficaci anche quest’anno.»

«Ricevere un “bravo” fa sempre piacere, è una parola semplice ma motivante. Sappiamo cosa fare in ogni situazione, anche grazie ai suoi input positivi.»

«Ripensando ai miei ultimi anni, sento di essere cresciuto tanto sotto diversi aspetti. La mia carriera è in fase ascendente e spero di riconfermarmi anche quest’anno, cercando sempre di migliorare.»

«Il campionato sarà duro, come sempre. Siamo consapevoli dell’importanza di partire bene: è fo

ndamentale più che mai. C’è entusiasmo, e la voglia di fare bene non manca.»

«La partita di Coppa Italia sarà un banco di prova importante, sia per la caratura dell’avversario che per ciò che è in palio. Partire col piede giusto e portare gli stabiesi a San Siro sarebbe un’emozione straordinaria.»

«Tutti i nuovi arrivati si sono subito messi a disposizione e hanno dimostrato grande qualità. Personalmente, ho legato di più con Confente e De Pieri.»

«Ci aspetta un campionato difficile, ogni partita sarà una battaglia. Cercheremo di fare punti contro ogni avversario, giocando con determinazione e affrontando ogni gara con la giusta concentrazione.»

In giornata la Juve Stabia ha ufficializzato due nuovi arrivi, entrambi provenienti dall’A.S. Roma.

Il primo è Mattia Mannini, difensore classe 2005, che arriva in prestito con scadenza al 30 giugno 2026. Dopo la firma, il giovane calciatore ha dichiarato:

«Sono molto contento di essere qui. Ho trovato un gruppo affiatato che mi ha accolto benissimo. Sarà il mio primo anno tra i professionisti, darò tutto per guadagnarmi spazio e aiutare la squadra. Ringrazio il club per la fiducia. Forza Vespe!»
Il secondo rinforzo è il portiere Pietro Boer, classe 2002, che ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027. Queste le sue parole:

«Ringrazio la società e il direttore per la fiducia. Sono felice di arrivare in una piazza importante come Castellammare di Stabia. Ho ricevuto altre proposte, ma ho scelto con convinzione questo club. Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e personali. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e iniziare questa nuova avventura.»


venerdì 1 agosto 2025 - 14:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia