Cronaca

Circumvesuviana, treno fermo tra Castellammare e Pioppaino. Eav denuncia: ''Trovata una pietra accanto ai binari''

Disagi alla circolazione ferroviaria sulla Napoli-Sorrento. L'azienda: ''Allarme e preoccupazione. Denunceremo alla Procura''.

di Alessio Esposito


Un treno della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento si è fermato questa mattina in aperta campagna tra Castellammare di Stabia e la stazione di Pioppaino, generando momenti di tensione per i passeggeri, molti dei quali turisti stranieri. L’episodio ha causato disagi prolungati alla circolazione ferroviaria, con conseguenti ritardi e impiego di mezzi sostitutivi.

Secondo quanto riferito dall’Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce il servizio, il treno si sarebbe bloccato a seguito di un urto. Sul posto, a seguito dei rilievi, è stata ritrovata una pietra acca

nto ai binari, proprio in prossimità del punto dell’incidente.

“È stata ritrovata una pietra accanto ai binari, esattamente in prossimità di dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della stazione di Pioppaino – si legge nel comunicato diramato da Eav - Questa cosa desta allarme e preoccupazione. Non si può escludere che la pietra possa essere la causa dell'urto che ha determinato l’incidente. Pertanto, a titolo cautelativo, Eav effettuerà una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica a tutela della incolumità e della sicurezza di tutti”.


venerdì 2 maggio 2025 - 22:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca