Cronaca

Castellammare - Scuola San Giovanni Bosco, riapertura prevista per il prossimo 23 settembre

«Grazie alla collaborazione delle istituzioni, oggi si è potuto raggiungere questo obiettivo. Il plesso San Giovanni Bosco resta aperto».


Il plesso San Giovanni Bosco dovrebbe riaprire il prossimo 23 settembre. Una buona notizia data oggi dall’associazione “Young space” che, insieme al Comitato San Marco, si era resa promotrice di una petizione proprio per scongiurare la chiusura della scuola di via Bracco.

“Siamo una comunità di genitori preoccupati della decisione di chiudere il plesso scolastico San Giovanni Bosco a Castellammare di Stabia – si leggeva nel testo della petizione - Questa decisione mette in difficoltà molte famiglie che si troveranno ad affrontare una situazione non solo logistica ma anche emotiva. Molti genitori, hanno figli con fragilità specifiche e la scuola è un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo sociale ed educativo dei

nostri ragazzi». 
«Grazie alla collaborazione delle istituzioni, oggi si è potuto raggiungere questo obiettivo. Il plesso San Giovanni Bosco resta aperto» esultano.

Domani gli alunni della San Giovanni Bosco inizieranno l’anno scolastico presso “I.C. San Marco Bonito Cosenza”, ex 3° Circolo San Marco. Poi dal prossimo 23 settembre dovrebbero poter ritornare alla loro scuola. «Dall’ufficio d’ambito territoriale – spiegano dall’associazione - si sono impegnati a fornire 2 unità. Due collaboratori scolastici, per poter aprire la scuola. Si devono attendere i tempi tecnici al fine di garantire, al massimo entro il 23 Settembre, la riapertura del Plesso San Giovanni Bosco in sicurezza».

Castellammare - La scuola San Giovanni Bosco rischia la chiusura, lanciata una petizione


giovedì 12 settembre 2024 - 12:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca