La Juve Stabia torna in campo con ancora il dolce nettare della vittoria tra le labbra. Questa sera, alle ore 21, le vespe saranno ospiti della Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale del girone C di terza serie. Match che si annuncia ricco di insidie per un mister Pochesci costretto a fare a meno degli indisponibili Mignanelli e Scaccabarozzi oltre che degli squalificati Caldore e Gerbo, ammoniti in occasione del derby vinto domenica contro il Giugliano. Ecco, dunque, che immaginare un turn-over in larga scala appare eccessivo. Probabile il ritorno al 4-3-3 con Barosi tra i pali. In difesa Altobelli e Cinaglia comporranno il tandem centrale con Maggioni terzino destro e Dell’Orfanello sulla corsia mancina. Non è tuttavia escluso che a quest’ultimo, non ancora totalmente recuperato, possa essere preferito Peluso. Lungo la mediana spazio a Berardocco accanto a Maselli e Ricci alle spalle del tridente che potrebbe vedere Pandolfi e D’Agostino agire da ali a supporto di Volpe. Alla Nuovarredo Arena i gialloblù dovranno fare i conti, oltre che con una squadra desiderosa di superarli in classifica, con le statistiche che vedono l'ago della bilancia propendere verso il segno x alla luce dei 5 precedenti che annoverano
3 pareggi, 1 successo casalingo e 1 blitz ospite targato Orlando giunto due stagioni or sono. Da segnalare il match disputato nel 2018 sul neutro di Brindisi e concluso dopo oltre un mese dal calcio di inizio a causa della sospensione per impraticabilità del campo all'11' della ripresa. Sfida, iniziata il 25 marzo e conclusa il 18 aprile, che terminò a reti inviolate. L’ultimo confronto in terra di Puglia risale allo scorso anno, quando una doppietta di Mastropietro e un gol di Perez piegarono nettamente le vespe con il risultato di 3-0. Nel girone di andata del campionato in corso si rivelò decisiva la prima doppietta tra i professionisti di D’Agostino, implacabile in quella circostanza. Arbitrerà il signor Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto uomo Loris Graziano di Rossano. La Juve Stabia cerca dentro di sé le energie per continuare a volare, tornare indenne dalla Puglia le garantirebbe punti e ancor maggiori certezze.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Dell’Orfanello; Ricci, Berardocco, Maselli; D’Agostino, Volpe, Pandolfi. All.: Sandro Pochesci.