Cronaca

Vico Equense - Annullata la tappa in costiera del Vespucci

Ad annunciarlo il Comune di Vico, che fa sapere che “per ragioni sopraggiunte all’ultimo minuto, la Marina Militare ha annullato tutte le tappe annunciate della nave Amerigo Vespucci, compresa quella in programma per domani alla marina d’Aequa”.

di red


L’Amerigo Vespucci non sarà nelle acque di Vico Equense in occasione dell’inaugurazione dell’ancora simbolo delle marinerie a Marina d’Aequa. Annullata la tappa in costiera dello storico veliero, che era atteso in rada nello specchio marino antistante Vico dopo aver mostrato la sua maestosa bellezza nel porto di Napoli tra il 22 e il 24 luglio. A comunicarlo è il Comune di Vico Equense, con una nota in cui si spiega che “per ragioni sopraggiunte all’ultimo minuto, che non dipendono dall’Amministrazione comunale di Vico Equense, la Marina Militare ha annullato tutte le tappe annunciate della nave Amerig

o Vespucci, compresa quella in programma per domani alla marina d’Aequa”.

A rischio, dunque, ci sono anche le tappe successive della nave più bella del mondo, che tra l’altro è attesa a Castellammare di Stabia, la sua “città natale”, a partire dal 9 agosto per tre giorni consecutivi per festeggiare il 90esimo anniversario del suo varo proprio dinanzi al cantiere da cui è iniziata la sua storia. Sarà la Marina Militare a fare chiarezza sulle prossime tappe, ma intanto domani i cittadini di Vico Equense non potranno godersi il fascino della nave scuola nel loro mare da bandiera blu.

Vespucci, 20 membri dell'equipaggio positivi al Covid


sabato 24 luglio 2021 - 19:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca