Napoli Calcio

Napoli - Trasferta libera a Firenze: settore ospiti aumentato e misure di sicurezza speciali

La Questura mantiene alta l’attenzione per la sfida di sabato 13 settembre

di Giovanni Minieri


   Foto: Ssc Napoli

È arrivata l’ufficialità: i tifosi del Napoli potranno seguire la squadra in trasferta allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Il via libera è stato concesso dal Casms e dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in vista della sfida in programma sabato 13 settembre.

Anche i supporters residenti in Campania avranno la possibilità di acquistare regolarmente il tagliando per il settore ospiti. L’unico vincolo, stabilito dalla Questura di Firenze, riguarda l’obbligo di possedere la Fidelity Card della SSC Napoli e la possibilità di comprare biglietti esclusivamente nel settore dedicato.

Nel dettaglio, le misure adottate dal Casms prevedono:

- Accesso ai biglietti per i residenti in Campania soltanto nel settore ospiti e solo se muniti di programma di fidelizzazione della SSC Napoli.


- Divieto di acquisto per i residenti campani in altri settori dello stadio, qualora titolari di tessera fidelizzazione ACF Fiorentina sottoscritta dopo il 31 maggio 2025.

- Divieto di cessione del titolo d’ingresso.

- Potenziamento del servizio di stewarding.

- Rafforzamento dei controlli nelle fasi di pre-filtraggio e filtraggio, come previsto dalle normative di sicurezza.

In vista della partita, è stato inoltre deciso un ampliamento della capienza del settore ospiti, che passerà da 340 a 420 posti. Le misure di vigilanza resteranno comunque stringenti: la zona destinata ai tifosi partenopei confina infatti con la Curva Ferrovia, roccaforte del tifo organizzato viola. Una vicinanza che spingerà le forze dell’ordine a mantenere alta l’attenzione e a predisporre controlli ulteriormente rafforzati.


mercoledì 10 settembre 2025 - 10:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio