La Juve Stabia si prepara all'esordio in campionato contro il Monopoli. Una prova di forza importante per una squadra ancora numericamente incompleta e soltanto a pochi giorni di distanza dalla sfida di Coppa Italia. Le Vespe vogliono partire con il piede giusto in quello che sarà un campionato particolarmente impegnativo, costellato da derby e nobili decadute.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da mister Pasquale Padalino in conferenza stampa in vista della gara di campionato contro il Monopoli: "Non siamo gli unici a partire con una rosa ancora incompleta. Con il passaggio di proprietà in atto immaginavo però che ci potessero essere dinamiche del genere. Lo sciopero dei calciatori? E' stato innescato un polverone inutile, l'accordo poteva essere trovato anche prima. Siamo contenti di scendere in campo domani. Il campionato è diverso dalla Coppa Italia, ci sarà sicuramente più tensione. Mi aspetto un atteggiamento diverso da entrambe le squadre. Vorrei comunque vedere quel gruppo e quella solidità di squadra che si è vista contro la Tritium. Un tipo di partecipazione necessaria in questo frangente. Da qui a un mese puntiamo ad essere al top. Per fare valutazioni più precise però aspetto di avere la rosa al completo. Il Monopoli è una squadra tosta. Ha fatto molto bene lo scorso anno. Ha perso alcuni calciatori importanti come Fella. Ma l'ossatura è conclamat
a. Di fronte troverà una squadra che vuole fare un campionato da protagonista.
Troest e Mastalli saranno della gara, faranno sicuramente parte dei convocati. Tonucci e Allievi? Non voglio entrare nel dettaglio, ci sono situazioni personali, richieste ed esigenze diverse per questi due calciatori. Mi auguro che dalla prossima settimana possa esserci un quadro più definito per il loro futuro alla Juve Stabia. Se restano qui devono farlo senza alcun dubbio. al 100%.
Minutaggio e settore giovanile? I ragazzi sono a disposizione ed hanno avuto un ruolo importante finora. Qualcuno di loro potrebbe restare in rosa. Non faremo minutaggio perché vogliamo una squadra già pronta. Se qualcuno merita di restare in prima squadra farà parte del gruppo senza problemi
Forte? Difficile sostituirlo con qualsiasi giocatore di Serie C. O si va su un profilo importante, anche di esperienza, oppure bisogna investire su un ragazzo giovane, con poca esperienza, sul quale puntare prendendosi delle responsabilità. Se arrivasse l'Antenucci o il Simeri di turno certamente non ci dispiacerebbe.
Manniello? Nessun rapporto con lui, solo saluti formali. Il presidente Langella è molto ambizioso. Ha fiducia in me e nel direttore sportivo. Per quanto riguarda gli arrivi, nell'immediato ne arriveranno almeno 6. Poi ne servirà certamente qualcuno in più".