“Bando flop? Tutt’altro. ‘Tutti al mare’ è una novità assoluta per la nostra città, a cui gli stabiesi si stanno abituando giorno per giorno. Da lunedì le prime famiglie potranno accedere gratuitamente ai lidi che hanno accolto con favore l’iniziativa, collaborando con l’amministrazione comunale. E ci tengo a precisare, per qualche diffidente di turno, che si tratta di un progetto inclusivo e non discriminatorio: con questo sistema tutti potranno godersi l’estate in uno stabilimento balneare a prescindere dalle possibilità economiche. E gli ombrelloni destinati alle famiglie bisognose sono completamente integrati
nello stabilimento che aderisce all’iniziativa”. Così Sabrina Di Gennaro, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
“Il bando è ancora aperto - prosegue l’assessore Di Gennaro - e le domande vengono analizzate in modo dinamico, man mano che pervengono ai servizi sociali. Stiamo ricevendo molte nuove adesioni all’avviso pubblico in questi giorni, un incremento fisiologico che ci consentirà di accogliere ai lidi numerose famiglie bisognose. E siamo pronti ad annunciare nuove iniziative per dare risposte importanti ai cittadini in difficoltà e alle fasce deboli nella nostra città”.