Fabio Quagliarella e Antonio Mirante convocati in Nazionale per le qualificazioni ad Euro 2020. Il ct Roberto Mancini ha convocato i due giocatori stabiesi protagonisti di un'annata importante nei loro rispettivi club per le partite in programma nel mese di giugno. Il bomber della Samp ha appena ottenuto il titolo di capocannoniere dopo un campionato esaltante che gli ha regalato il ritorno fra gli azzurri già nelle gare di marzo dove andò anche a segno con una doppietta. Mancini ha deciso di puntare ancora su di lui per le gare difficili contro Grecia e Bosnia Erzegovina.
Ma Quagliarella non sarà l'unico stabiese in Nazionale. E' stato convocato infatti anche Antonio Mirante, portiere della Roma che con le sua parate ha salvato il piazzamento in Europa degli uomini di Claudio Ranieri. Dopo aver ricoperto il ruolo di secondo ad Ols
en nel girone di andata, si è imposto con autorevolezza in quello di ritorno. Memorabili le sue parate contro Juventus e Parma. Per lui è un ritorno: negli anni scorsi ha già vestito la maglia azzurra partecipando anche ad un mondiale.
Fuori per infortunio invece Gianluigi Donnarumma: con lui il numero degli stabiesi poteva salire a 3, un vero e proprio record per l'intera città. Intanto il futuro promette bene: nelle nazionali minori spiccano le convocature di Salvatore Esposito (che si sta giocando il mondiale Under 20) e Sebastiano Esposito, assoluto protagonista degli Europei Under 17 che si sono conclusi la scorsa settimana. Castellammare continua a sfornare talenti che raggiungono il calcio che conta. Una tradizione calcistica che non si ferma e che porta in alto il nome della città delle acque a livello nazionale.