Politica & Lavoro

Castellammare - Primarie PD, grande affluenza: 1353 votanti. Stravince Renzi, bene anche Emiliano. Staccato Orlando

L'ex premier, sostenuto da quasi tutti gli esponenti dem stabiesi, ha ottenuto 800 preferenze. Emiliano ha conseguito 449 voti grazie al supporto dell'area riformista. Per Orlando soltanto 104 voti. Corrado nell'assemblea nazionale.

di Gennaro Esposito


Confermate le attese a Castellammare di Stabia per le primarie del Partito Democratico. Forte l'affermazione dell'ex premier Matteo Renzi, che ha stravinto nella Città delle Acque raggiungendo quota 800 preferenze, pari al 60% dei consensi. L'intera amministrazione comunale, eccezion fatta per l'area riformista, ha sostenuto la candidatura di Renzi per il ruolo di segretario nazionale del Partito Democratico. Il sindaco Antonio Pannullo ha invitato in prima persona gli stabiesi a sostenere Renzi, al pari degli esponenti dem del consiglio comunale e della giunta, ma anche l'ex consigliere Rodolfo Ostrifate e l'ex assessore Alessio D'Auria si sono uniti al consenso nei confronti dell'ex primo ministro. Nicola Corrado, in particolare, è il candidato stabiese per l'assemblea nazionale ed è riuscito a spuntarla, restituendo in tal modo r

ilevanza al circolo locale del PD dopo anni di dissidi e di difficoltà culminate nello sfratto della storica sede di Corso Vittorio Emanuele. L'affluenza al seggio stabiese, collocato al Palazzetto del Mare, è stato davvero notevole, considerando che al voto si sono recati ben 1353 cittadini. Ottima anche l'affermazione di Michele Emiliano che ha raggiunto 449 voti (33%), grazie al supporto dei riformisti, capeggiati dal consigliere comunale Rosario Cuomo, e dell'ex assessore Michele Sanzone, che hanno compiuto un vero e proprio miracolo considerate le prime sensazioni post voto. Decisamente staccato, invece, l'altro candidato Andrea Orlando, che un anno fa approdò a Castellammare per sostenere la candidatura a sindaco di Pannullo nel corso della campagna elettorale. Per lui le preferenze sono 104, corrispondenti al 7% dei votanti.

Castellammare - Primarie PD, alle 17 i votanti sono più di 700. Si profila una schiacciante vittoria per Renzi


Castellammare - È il giorno delle primarie del PD. Tutti con Renzi, eccetto i riformisti. Corrado in corsa per l'assemblea nazionale


Castellammare - Nicola Corrado vola nell'assemblea nazionale, prove di rilancio per il PD stabiese


domenica 30 aprile 2017 - 21:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro