Intervento mattutino della Polizia Municipale all’Arenile Stabiese, dove è entrata in vigore l’ordinanza sindacale n. 34 dell’11 giugno 2025 che interdice l’area agli animali d’affezione. Alle prime luci dell’alba gli agenti hanno verificato il rispetto delle prescrizioni, emettendo cinque sanzioni nei confronti dei trasgressori.
L’operazione, mirata a garantire igiene, decoro e sicurezza pubblica, ha visto i vigili intervenire sull’area interessata dove, nel corso delle settimane, erano stati segnalati accessi non autorizzati di animali domestici. Contestualmente, i controlli si sono estesi alle strade cittadine per sanzionare la mancata
raccolta delle deiezioni canine, una problematica che periodicamente riemerge soprattutto durante la stagione estiva.
L’ordinanza n. 34 dispone misure volte a preservare la fruibilità delle spiagge, la salubrità dell’ambiente e il rispetto delle norme igieniche da parte di proprietari e fruitori. L’amministrazione invita i cittadini al rispetto degli spazi pubblici e ricorda l’importanza della collaborazione per mantenere il litorale pulito e sicuro per tutti.
Sul tavolo delle autorità resta l’obiettivo di intensificare i controlli nelle prossime settimane, con ulteriori campagne informative e sanzioni mirate a chi viola le norme.