Cronaca

Castellammare - Alla guida parlando al cellulare, multati 5 automobilisti indisciplinati

Multe salate elevate dalla Municipale.

di sr


   Immagine di repertorio non associata alla notizia

La Polizia Municipale di Castellammare di Stabia dichiara guerra agli automobilisti indisciplinati. Nei giorni scorsi, infatti, è scattata l’operazione voluta dall’assessore alla legalità Gianpaolo Scafarto e messa in atto dal comandante dei caschi bianchi Alfonso Mercurio.

Cinque gli automobilisti multati perché sorpresi alla guida mentre parlavano o scrivevano messaggi al cellulare. Per loro il Natale sarà amaro visto che la sanzione comminatagli è stata di ben 500 euro oltre alla decurtazione dei punti dalla patente.

Ma non è tutto. Gli agenti hanno anche multato 5 centauri beccati mentre alla guida delle loro moto camminavano sui marciapiedi in via Rajola per evitare le code d’auto.

Nel corso delle operazioni di controllo del territ

orio, inoltre, sono state anche multate diverse auto in divieto di sosta.

Un buon inizio ed una buona iniziativa, ma servirà dare continuità ai controlli evitando che si sia trattato di un’operazioni spot che, alla lunga, poco risultati porteranno alla vivibilità ed alla viabilità in città.

I cittadini stabiesi da tempo chiedono maggiori controlli e pugno duro contro chi viola le norme del codice della strada. Nei giorni scorsi via Cosenza è rimasta per ore paralizzata dal traffico bloccato a causa di auto in sosta selvaggia lungo ambo i lati della trafficatissima arteria cittadina. Una piaga che sempre impossibile da debellare, ma in tanti sono convinti che con maggiori controlli e multe salate si riuscirà a portare gli automobilisti sulla retta via.


martedì 3 dicembre 2019 - 06:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca