Cronaca

Torre Annunziata - Raid vandalico al Maximall, nel mirino gli scooter dei clienti

Coperture divelte e parabrezza danneggiati, monta la rabbia dei clienti. Borrelli riceve la segnalazione: «È inaccettabile nel 2025»


I vandali colpiscono ancora, stavolta nel parcheggio del centro commerciale Maximall di Torre Annunziata. Un uomo, dopo aver trascorso del tempo all’interno della struttura per fare compere, al suo ritorno ha ritrovato il proprio scooter, un Honda SH bianco, visibilmente danneggiato: la copertura del fanale anteriore e il parabrezza erano stati divelti.

Un episodio preoccupante, aggravato dal fatto che un altro scooter dello stesso modello, parcheggiato a pochi metri di distanza, ha subito lo stesso tipo di danni. Un chiaro segnale che non si tratta di un caso isolato.

Il proprietario, indignato, ha affidato il proprio sfogo ai social, denunciando la mancanza di controllo nel parcheggio a più piani del centro commerciale. Il fatto è stato anche segnalato all’onorevole Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea nella lotta contro il degrado urbano.

Ecco il messaggio rivolto al deputato:

«Gentile signor Borrelli, le invio questo video in allegato per metterla a conoscenza di quanto sta accadendo al Maximall di Torre Annunziata, “il più grande centro commerciale d’Europa”. Ho lasciato il mio scooter nel parcheggio multipiano, e dopo sol

o un’ora l’ho ritrovato in queste condizioni. Guardando meglio, ho notato che anche altri scooter simili al mio erano stati vandalizzati.

Al giorno d’oggi non si può nemmeno più andare in un centro commerciale in tranquillità. Le chiedo di fare qualcosa per migliorare la sicurezza: non è possibile che nel 2025 accadano ancora episodi così deplorevoli.

Dopo aver cercato inutilmente qualcuno della sicurezza, l’unica risposta ricevuta è stata: “Sono i soliti ragazzi”, come se fosse tutto normale. Ma non lo è

Il caso ha generato numerosi commenti indignati da parte degli utenti, che chiedono un intervento deciso da parte della direzione del centro commerciale, affinché vengano potenziati i controlli e garantita la sicurezza di mezzi e persone


sabato 26 luglio 2025 - 12:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca