Napoli Calcio

Torino-Napoli, Cannavacciuolo insultato dai tifosi granata

Lo chef era in compagnia della moglie e dei figli.

di Aurora Levati


Il Napoli cala il poker in quel di Torino. E si avvicina sempre più a quella che è la realizzazione del sogno di una città intera. In tribuna, allo Stadio Olimpico Grande Torino, era presente anche Antonino Cannavacciuolo insieme a sua moglie e ai figli. Lo chef, che è un gran tifoso del Napoli, è stato riconosciuto da alcuni tifosi granata e sono volati pesanti insulti personali. Il tutto è stato immortalato anche in diversi video, che sono poi stati pubblicati sui social. Si va da "Cuoco di me**a" a "Ciccione di m***a". Il noto volto della tv, originario di Vico Equense, è ormai di casa a Torino, vista la presenza del suo rinomato bistro. Il giudice di Masterchef non ha esitato a rispondere, rivolgen

dosi direttamente ai (pochi) responsabili: «Venite qua», invitandoli al confronto faccia a faccia con parole e gesti che, fortunatamente, non è avvenuto.

"Piena solidarietà a Cannavacciuolo - spiega il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha ripostato il video - vittima di comportamenti incivili, volgari e vigliacchi. Questo non è tifo ma solo becero razzismo figlio di una sottocultura ignobile che non è mai scomparsa. Ci riempiamo la bocca del rispetto per il prossimo ma poi basta andare allo stadio e assistiamo al peggio del peggio verso chi è meridionale o ha colore della pelle diverso. Ci aspettiamo che ci sia una levata di scudi a sostegno di Cannavacciuolo".


lunedì 20 marzo 2023 - 14:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio