Anche per il nuovo anno l’Amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate rinnova il proprio impegno a sostegno delle fasce più fragili della popolazione. È stato infatti indetto l’Avviso Pubblico per la partecipazione al servizio “Banco Alimentare – Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, il progetto volto a individuare famiglie che vivono in condizioni di disagio socio-economico.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla sindaca Ilaria Abagnale, prevede la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità, offrendo un aiuto concreto a chi si trova ad affrontare difficoltà economiche.
Le famiglie interessate potranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13:30 del 20 febbraio 2026. L’istanza, completa di tutta la d
ocumentazione richiesta e in formato PDF, dovrà pervenire al Comune secondo una delle seguenti modalità:
tramite email all’indirizzo bancoalimentare@comunesantantonioabate.it;
consegnando la documentazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antonio Abate, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30.
Nel caso di invio via email, tutta la documentazione dovrà essere raccolta in un unico file PDF, indicando come oggetto “Banco Alimentare 2026”. L’Amministrazione comunale precisa che le istanze illeggibili e/o incomplete saranno escluse.
Un avviso che rappresenta non solo un sostegno materiale, ma anche un messaggio di attenzione e solidarietà verso la comunità, nel segno della condivisione e dell’inclusione sociale.