Cronaca

Pompei - Ruba borse e computer da vetture parcheggiate in strada, arrestato dalla polizia

I furti risalgono al mese di febbraio scorso. La polizia lo aveva sorpreso in occasione del secondo furto.


Questa mattina gli agenti del Commissariato di PS di Pompei, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura, hanno proceduto all'arresto di un soggetto gravemente indiziato di aver posto in essere, il 21 e il 24 febbraio 2025, in Pompei, due furti aggravati.

L'uomo, in particolare, in una prima occasione avrebbe asportato due zaini, due computer e un portafogli da un'autovettura parcheggiata sulla pubblica via forzando la chiusura centralizzata. In un secondo episodio, invece, grazie a un "jammer" installato sulla propria autovettura, ossia  un disturbatore di frequenze radio che ne neutralizzava la chiusura automatica, l'

uomo avrebbe tentato di impossessarsi del contenuto di un'autovettura parcheggiata anch'essa sulla pubblica via. Nella circostanza il soggetto non era riuscito nel proprio intento per l'intervento degli agenti del Commissariato di Pompei.

L'attività d'indagine successiva al primo intervento, coordinata  dalla Procura della Repubblica, permetteva di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione dell'indagato come l'autore dei reati sopra descritti.
I gravi indizi di colpevolezza cristallizzati a suo carico rendevano opportuna l'adozione della misura cautelare personale.
All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G.Salvia.


mercoledì 25 giugno 2025 - 09:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca