Napoli Calcio

Napoli - Vicina la riconferma di Fabián Ruiz

Il KO di Demme complica i piani di mercato del Napoli. Fabián Ruiz sembra vicino alla riconferma, visto il momento difficile che sta vivendo il centrocampo azzurro

di Aurora Levati


Gli ultimi giorni di ritiro a Dimaro non hanno portato belle notizie a Luciano Spalletti. Dopo che alcuni giocatori hanno riscontrato qualche problemino fisico, più che plausibile essendo all'inizio della preparazione, è arrivata la grossa tegola, ossia l'infortunio di Diego Demme. Il centrocampista tedesco si è fatto male durante l'amichevole contro la Pro Vercelli. La situazione sembrava subito seria. Infatti, gli esami hanno riscontrato un trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Questo significa che per il Napoli dovrà fare a meno di lui per circa due-tre mesi. Di conseguenza, salterà le prime sette-otto giornate di campionato.
Con Demme fermo in infermeria, i compagni hanno possibilità di aver spazio per mettersi in mostra. Lobotka deve ancora convincere appieno ed Elmas fa fatica ad esplodere. Non resta che aggr

apparsi a Zielinski e Fabián Ruiz. Nonostante le caratteristiche diverse, sarà proprio lo spagnolo, che può ricoprire più ruoli in mezzo al campo anche quello davanti la difesa al posto dello stesso Demme, a prendere il suo posto nell'undici titolare. Durante il primo ritiro in Trentino, il tecnico azzurro non ha potuto conoscerlo molto, complice il fatto che, come gli altri che hanno partecipato agli Europei, era in vacanza. Il Napoli lo riabbraccerà però dopo l'impegno contro il Bayern Monaco. 
E' ben chiaro che il centrocampo del Napoli sia in enorme difficoltà. I "buchi" sono tanti, forse troppi. Sarà necessario intervenire sul mercato, almeno per rimpiazzare l'uscita di Bakayoko. Per il momento, ci sono stati solo sondaggi per Fabián Ruiz. Vista la situazione d'emergenza, il tecnico di origine toscana potrebbe non volersi privare di un giocatore così importante.


martedì 27 luglio 2021 - 14:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio