Ancora una volta le vespe capitolano miseramente in trasferta e proseguono nella loro lenta e inesorabile agonia. I gialloblù giocano senza nerbo né grinta e il Bari passeggia senza impegnarsi tanto a fondo, approfittando di uno svarione difensivo in avvio e arrotondando il risultato grazie a due punizioni pennellate da Galano. Pessime le prove di Di Nunzio e Suciu. Di seguito, le pagelle di Bari - Juve Stabia:
JUVE STABIA
Viotti 6 - Prova a tenere i compagni in partita con almeno tre interventi prodigiosi, ma resta immobile sui calci piazzati di Galano che lo sorprende su entrambi i pali.
Ghiringhelli 6 - Vince il duello con Beltrame e svolge il compitino senza sbavature.
Di Nunzio 4 - Si fa saltare agevolmente da Sciaudone in avvio di gara agevolando l'azione che apre le marcature baresi e sbanda paurosamente durante l'intera partita.
Contini 5,5 - Si perde Joao Silva sul primo gol dei galletti, ma l'errore di Di Nunzio lo manda fuori fase. Compie qualche chiusura interessante, ma nella ripresa traballa insieme ai compagni di reparto.
Liviero 5 - Deve fronteggiare un osso duro come Galano e per lunghi tratti si difende come può, provando anche a stuzzicare l'estroso fantasista barese. Nel finale sbanda e si fa travolgere.
Zampano 5 - Non riesce mai a trovare lo spunto giusto e le sue azioni personali si tramutano in ingenue palle perse.
Mezavilla 5 - Disputa un primo tempo di ordinaria amministrazione a ritmi molto bassi, poi crolla quando l
a partita si accende.
Suciu 4 - Va al piccolo trotto in campo e gioca con una lentezza disarmante sia nella corsa che in fase di esecuzione. Non dà mai l'impressione di poter cambiare passo e di avere nelle gambe una giocata risolutiva. Dal 19' s.t. D'Ancora 5,5 - Entra nel momento peggiore delle vespe e non viene mai coinvolto dai compagni.
Caserta 6 - E' l'unica luce in una squadra allo sbando. Va a ricevere palla davanti alla sua area e prova a verticalizzare ma i compagni non lo assistono ed è costretto a dannarsi da solo contro tutti. Dal 36' s.t. Giandonato s.v.
Di Carmine 5 - Il suo unico spunto arriva al termine del primo tempo, ma il suo diagonale termina di poco a lato. Per il resto della gara è praticamente un fantasma.
Gargiulo 5,5 - Il suo inizio è incoraggiante e il pressing alto che mette in difficoltà Guarna fa ben sperare. La grinta tuttavia lascia presto il posto all'ansia e il ragazzo sparisce pian piano dal gioco. Dal 14' s.t. Sowe 5,5 - Si fa notare solo quando colpisce il palo a gara ormai chiusa.
All. Braglia 5,5 - La squadra non ha più motivazioni e si trascina in campo. Prova a lanciare qualche ragazzo, ma non può fare molto per cambiare la realtà dei fatti.
BARI: Guarna 6; Sabelli 6; Ceppitelli 6,5; Polenta 6; Calderoni 6,5; Sciaudone 6,5; Romizi 6; Lugo 6 (22' s.t. Delvecchio 6); Galano 8 (36' s.t. Cani s.v.); Joao Silva 6,5; Beltrame 5,5 (1' s.t. Lores 6). All. Alberti 7.