Juve Stabia

Juve Stabia - Monopoli: Curiosità e probabili formazioni. Le vespe vogliono vincere anche in casa

Sfida ad elevatissimo quoziente di difficoltà contro una formazione rinforzatasi notevolmente durante l'ultimo mercato

di Gioacchino Roberto Di Maio


   La torcida gialloblù

Obiettivo 3 punti. Reduce dal blitz di Pontedera contro il Monterosi, la Juve Stabia affronterà questo pomeriggio, alle ore 17.30, il Monopoli al Menti con la determinazione di chi vuol far propria la prima vittoria interna stagionale. Mister Colucci è in predicato di confermare il 4-3-3 schierando Tonucci, al rientro dalla squalifica, accanto a Cinaglia a difesa della porta di Barosi. Maggioni sarà il terzino destro con Mignanelli sulla corsia mancina. Lungo la mediana Berardocco dovrebbe tornare titolare accanto ad Altobelli e Maselli, quest’ultimo favorito su Ricci nell’ottica del minutaggio. In avanti conferme per Bentivegna e Scaccabarozzi a supporto di Pandolfi. D’Agostino e Silipo potrebbero subentrare a match in corso per spaccare la partita, tuttora alla ricerca della condizione migliore Zigoni, arrivato poco più di una settimana fa. Sfida, quella contro gli uomini di Laterza, che si annuncia ad elevatissimo quoziente di difficoltà trattandosi di una formazione notevolmente rinforzatasi durante l’ultimo mercato con diversi elementi prelevati dal Bari. Tra i rinforzi figurano gli ex gialloblù De Risio, alle falde del Faito durante la stagione 2015/16, e Simeri, bomber amatissimo nella città delle acque in virtù delle 11 reti realizzate durante il campionato 2018/19. Da segnalare anche la presenza di Montini, poco più di un Carneade durante la seconda parte dell'amaro torneo 2013/14 culminato nel mesto ritorno in Le

ga Pro. Perfettamente in equilibrio il bilancio dei precedenti al Menti che narra di 3 successi interni, 5 pareggi e 3 blitz pugliesi, l’ultimo dei quali giunto per 1-0 in virtù del gol dell’ex stabiese Borrelli durante lo scorso campionato di Prima divisione. Ko che costò la panchina all’allora allenatore delle vespe Stefano Sottili, sostituito dal rientrante Walter Alfredo Novellino. L’ultimo grido di gioia gialloblù risale, invece, al trionfale torneo 2018/19 culminato nella promozione diretta in serie B. A decidere la sfida furono Troest e Carlini, dell’ex Berardi la rete avversaria per il 2-1 finale. Da allora, il Monopoli è sempre rientrato a casa facendo bottino pieno. Appaiate in classifica a quota 6 punti, le due formazioni sono caratterizzate da un trend opposto: la Juve Stabia ha ottenuto i propri successi in trasferta perdendo l’unico match casalingo sin qui disputato, i biancoverdi hanno fatto en plein in casa soccombendo lontano dal Veneziani. Un trend che mister Colucci vuole migliorare per far tornare a cantare lo stadio di casa. Arbitrerà il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Licari di Marsala ed Emilio Micalizzi di Palermo. Quarto uomo Andrea Ancora di Roma 1. Le vespe si preparano alla battaglia.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Cinaglia, Mignanelli; Altobelli, Berardocco, Maselli; Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna. All.: Leonardo Colucci.


Juve Stabia - Monopoli. Conferenza stampa di Mister Colucci

domenica 18 settembre 2022 - 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia