Dopo la sconfitta di domenica scorso contro il Gela, ed il concitato dopo gara con il presidente Manniello che annunciava le sue dimissioni, arriva oggi una buona notizia per i tifosi delle vespe.
L'avevamo definito un trasferimento difficile ma non impossibile. E così è stato. Gennaro Scognamiglio approda alla Juve Stabia. Il difensore, ex Crotone, classe 87', sarà presentato alla stampa questo pomeriggio. Un fitto lavoro è stato messo in atto dal procuratore Bruno Carpeggiani, in simbiosi con Salvatore Di Somma e Roberto Amodio, che ha consentito l'approdo in gialloblù di Scognamiglio.
Un caso, quello di Scognamiglio, tra quelli assai diffusi e che rappresenta uno dei motivi per cui l'AIC lo scorso settembre aveva proclamato uno sciopero poi revocato: il regolamento federale, in particolare, vieta ai calciatori svincolatisi oltre il 31 agosto di poter legarsi ad un altro club prima dell'apertura della sessione di mercato di gennaio, nonostante lo stesso atleta non fosse messo dalla precedente compagine detentrice del cartellino nelle condizioni di poter svolgere la propria mansione lavorativa. Scognamiglio non rientrav
a nei piani del Crotone, al punto da non risultare neanche tra i 23 tesserati inseriti nella lista consegnata dai pitagorici alla Lega di Serie B-Win e tal condizione ha spinto i suoi agenti a chiedere la risoluzione del contratto per evitare un caso di mobbing.
Un precedente importante, dunque, questo difensore ex Crotone, che è destinato a modificare lo status di numerosissimi atleti ad oggi costretti dalle normative vigenti a non poter stringere accordi con alcuna società.
Dopo la sconfitta di domenica scorso contro il Gela, ed il concitato dopo gara con il presidente Manniello che annunciava le sue dimissioni, arriva oggi una buona notizia per i tifosi delle vespe che vedono così giungere a Castellammare un difensore che saprà certamente andare a rinforzare il reparto arretrato della formazione di mister Braglia, apparsa molto spesso non irresistibile, soprattutto tra le mura amiche.