Politica & Lavoro

Castellammare - Un polo nautico nell'area dell'ex Meridbulloni

L'ex fabbrica di bulloni è stata ceduta ad un gruppo industriale del settore della nautica.


Nel complesso dell'ex fabbrica Meridbulloni di Castellammare di Stabia nascerà un polo nautico. La notizia è stata data oggi dal quotidiano Metropolis in edicola. Due società del territorio specializzate nel settore della cantieristica navale hanno infatti rilevato l’ex fabbrica di bulloni dismessa dal Gruppo Fontana e sono pronte ad investire decine di milioni di euro per far sorgere in quell’area un importante polo nautico. Un investimento, come si legge tra le colonne del quotidiano locale, finanziato da Banca Progetto. L'obiettivo di riqualificare l'area dismessa dell'ex Meridbull

oni consentirà di dare nuova vita a uno degli ultimi stabilimenti industriali abbandonati del territorio stabiese. La famiglia Fontana, proprietaria dell'area, aveva chiuso lo stabilimento durante l'emergenza Covid, trasferendo la produzione nel Nord Italia, lasciando una parte dei lavoratori in attesa di ricollocazione.

I dettagli del progetto non sono ancora stati resi noti e potrebbero essere svelati nei prossimi mesi. L'apertura di questa struttura potrebbe portare beneficio alla comunità locale e alle aziende del settore che operano nella regione, oltre che garantire nuova occupazione.


venerdì 25 ottobre 2024 - 09:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro