Politica & Lavoro

Castellammare - Un generale dei carabinieri nella cabina di regia dei commissari

Francesco Ferace, già generale di brigata dell’Arma, affiancherà l’ingegnere Prisco nella struttura permanente di supporto al rup. Iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma, sarà l’esperto in materia legale al fianco della triade prefettizia.

di red


Un generale dei carabinieri nella cabina di regia istituita dai commissari straordinari. Francesco Ferace affiancherà l’ingegnere Mario Prisco nella struttura permanente di supporto al rup per i procedimenti amministrativi che dovranno essere portati avanti nei prossimi mesi, in particolare quelli relativi ai fondi Pnrr già intercettati per progetti di rigenerazione urbana in città. Ferace, 62 anni, già generale di brigata nell’Arma dei Carabinieri, vanta un curriculum di altissimo profilo, avendo svolto tra l’altro incarichi importanti nell’Arma anche a Vibo Valentia, Catanzaro, Roma Ostia e Cosenza, oltre ad essere stato ufficiale addetto nell’ufficio di coordinamento e pianificazione delle forze di polizia presso il ministero dell’Interno nel 2002 e nel 2003. Laureato in Giurisprudenza, Scienze della sicurezza e Scienze della sicurezza interna ed es

terna, è iscritto all’albo dell’Ordine degli avvocati di Roma. I commissari straordinari con apposita delibera gli hanno affidato l’incarico in qualità di “esperto con specifiche competenze di carattere legale, a tutela del rispetto della legalità in tutte le fasi degli affidamenti e dell’esecuzione dei contratti”. La triade prefettizia inserisce pertanto il secondo tassello nella struttura permanente, accanto all’ingegnere Prisco, esperto in materia tecnica. Resta da definire soltanto l’esperto in materia amministrativa per completare la squadra che supporterà la macchina comunale per le attività di gestione. Un gruppo di lavoro dotato di esperienza e professionalità per non perdere l’occasione di capitalizzare al massimo i finanziamenti del Pnrr e contribuire in maniera concreta e fattiva al rilancio di Castellammare.


sabato 14 maggio 2022 - 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro