Politica & Lavoro

Castellammare - Riqualificazione edilizia residenziale, incontro in Regione

Il sidnaco Cimmino: «È il momento di essere concreti, veloci, precisi».


Incremento e riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e dell’Acer, attraverso interventi di recupero e di rigenerazione degli spazi di pertinenza dei fabbricati. Sono stati questi gli argomento trattati questa mattina in Regione con il governatore Vincenzo De Luca ed il presidente di Anci Campania Carlo Marino. Presente anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

Con Decreto Dirigenziale n. 106 del 16 novembre 2021 è stato approvato il Bando per la riqualificazione della edilizia residenziale pubblica

che attinge alla misura 11 del Fondo Complementare al Pnrr - Programma Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica. Risorse utili anche alla citt di Castellammare di Stabia per la riqualificare alcune zone della città. «È il momento di essere concreti, veloci, precisi - ha detto Cimmino - Da tre anni a questa parte non è più il tempo degli inerti e degli incapaci. I Comuni sono chiamati a fare, a superare l’urbanistica di carta, così come stiamo operando per il bene di questa città e di tutti i cittadini perbene».


giovedì 25 novembre 2021 - 19:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro