Politica & Lavoro

Castellammare - Mercato ortofrutticolo, completata la messa in sicurezza. Al via l'iter per l'antincendio

L’area si avvia verso l’agibilità dopo gli interventi conclusi a giugno per la demolizione del capannone centrale e delle strutture pericolanti di copertura.

di red


I lavori di messa in sicurezza sono terminati a giugno all’interno del mercato ortofrutticolo. Ed ora l’area si avvia verso la definitiva agibilità. L’ente comunale ha affidato la progettazione per l’adeguamento alle normative antincendio ad un professionista di Fisciano, in linea con l’iter necessario per portare a compimento le attività per l’agibilità dell’area di via Michele D’Auria. Risale al 12 aprile il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali per relazionare sullo stato del luoghi nell’immobile e sulla fruibilità delle aree adiacenti ai locali commerciali, che richiedevano un intervento urgente di manutenzione straordinaria. E così il mese successivo sono stati affidati i lavori per la demolizione del ca

pannone centrale e delle strutture di copertura pericolanti in corrispondenza dei box adibiti alla vendita all’ingrosso. Un intervento concluso all’inizio del mese di giugno, con la prospettiva di mettere in campo a seguire le necessarie attività per l’agibilità, a partire proprio dall’antincendio. In data 8 settembre, tra l’altro, la commissione straordinaria aveva inoltrato una lettera al settore Lavori pubblici, con l’invito “a ultimare le attività di progettazione presentando i relativi elaborati entro il 20 ottobre 2022”. Un’indicazione chiara della volontà di far rispettare il cronoprogramma per giungere in tempi rapidi alla soluzione dei problemi e certificare la totale agibilità dell’area mercatale.


giovedì 22 settembre 2022 - 15:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro