Politica & Lavoro

Castellammare - I nuovi scenari del Pd, Elefante: «Scelte autonome per le Primarie, ma per la città siamo uniti»

Il presidente del circolo locale dem: «Il gruppo che si sta formando ha scelto la linea del dibattito moderato e costruttivo e del rinnovamento».

di red


Le diverse componenti del circolo locale dem hanno deciso di schierarsi in maniera autonoma, dividendosi tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini. Ma sul fronte cittadino il clima è sereno e non si registrano rotture. A sostenerlo è Roberto Elefante, presidente del coordinamento cittadino del Pd, che ha lanciato un appello a dare priorità alle esigenze della città, evidenziando che “le scelte sul profilo da sostenere alle Primarie del Partito Democratico a livello nazionale non influiscono sulle vicende locali”. Elefante, in particolare, sottolinea la maturità con cui il nuovo gruppo dem “sta portando avanti un percorso condiviso per la città, rispetto al quale bisogna essere sempre moderati e cauti anche nel dibattito, evitando di trasformare le eventuali divergenze d

i idee in divisioni e attriti”. Il Pd stabiese sta provando ora a ricostruirsi dopo aver incassato due sfiducie consecutive tra il 2015 e il 2018 al governo cittadino e aver perso le ultime elezioni amministrative. Un percorso avviato da tempo, nell’ambito del quale hanno tuttavia pesato a lungo le rivalità tra le diverse correnti. “Ma ora l’aria sta cambiando. - spiega ancora Elefante - Certo, il Partito Democratico ha ancora tante difficoltà, che non nascondiamo affatto, anche e soprattutto a livello nazionale. Ma il nostro gruppo ha avviato un dibattito sereno e tranquillo, mettendo al centro la città. E su questo ci stiamo muovendo, con l’adesione anche di tante nuove espressioni della società civile per dare linfa al rinnovamento che abbiamo intrapreso”.


domenica 22 gennaio 2023 - 17:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro