Cronaca

Castellammare - Fiat 500 rubata in via De Gasperi, l'appello dei proprietari

«È già stato segnalato il furto ai Carabinieri, ma se qualcuno dovesse vederla in giro contatti le forze dell’ordine. Grazie in anticipo».


Ieri pomeriggio, intorno alle ore 16:00, un furto d'auto ha turbato la tranquillità di Castellammare di Stabia. Ad essere rubata è stata una Fiat 500 Abarth, di colore rosso. Il furto è avvenuto in via Alcide De Gasperi, all’altezza della filiale della banca Credit Agricole, in un momento di grande afflusso di persone.
I proprietari dell'auto, colti di sorpresa dall'accaduto, hanno immediatamente sporto denuncia alle forze dell'ordine. Tramite un post sui social media, hanno lanciato un appello alla comunità locale, chiedendo a chiunque avesse informazioni di contattare i Carabinieri. "È già stato segnalato il furto ai Carabinieri, ma se qualcuno dovesse vederla in giro contatti le forze dell’ordine. Grazie in anticipo", hanno scritto.

La dinamica del furto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Il fenomeno dei furti d'au

to, purtroppo, continua a rappresentare una preoccupazione crescente per i cittadini di Castellammare di Stabia e dell'intera regione, rendendo necessario un monitoraggio sempre più attento da parte delle autorità.

Il post dei proprietari ha ricevuto numerosi commenti di solidarietà e condivisione, dimostrando quanto sia forte il senso di comunità in questi momenti difficili. Nel frattempo, la famiglia, costretta a prendere il treno per tornare a casa, resta in attesa di buone notizie sulla sorte della propria auto.

Le forze dell’ordine invitano tutti i cittadini a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi movimento sospetto, ricordando che la collaborazione della comunità è fondamentale per contrastare questi crimini.
Il furto di ieri rappresenta un ennesimo campanello d'allarme sulla questione della sicurezza a Castellammare di Stabia e sul bisogno di strategie più efficaci per prevenire tali atti illeciti.
 
 


giovedì 28 agosto 2025 - 10:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca