Permane l'interdizione al transito in corrispondenza del viadotto San Marco, a causa di un vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri, in un'area esterna, sottostante la strada statale.
Il personale di Anas è al lavoro per la rimozione del materiale accumulatosi e per la pulizia della sede stradale, a seguito dell'ampia nube di fumo nero che ha poi coinvolto la statale.
Nel corso della mattinata sono fissati nuovi sopralluoghi congiunti con i Vigili del Fuoco e verifiche tecniche da parte del personale specializzato di Anas, necessarie per definire il ripristino della circolazione.
Forti le ripercussioni sul traffico sulla statale sorrentina, dai caselli autostradali in direzione Sorrento e nel centro cittadino di Castellammare di Stabia, tra
viale Europa e viale Puglia.
Aggiornamento ore 12: È tornata fruibile, in entrambe le direzioni, la statale 145 “Sorrentina”, chiusa per verifiche tecniche sul viadotto ‘San Marco’, necessarie a seguito del vasto incendio, divampato nel pomeriggio di ieri, in un'area esterna, sottostante la strada statale. Il personale di Anas, intervenuto con tempestività a supporto dell’evento, ha permesso già nella serata di ieri di far defluire il traffico lungo la statale, con gestione della circolazione in loco. Con il completamento della prima parte delle attività di ispezione sull’opera, terminate alle ore 12.00 circa, è stato possibile ripristinare la piena circolazione.