Nuovo caso di positività al Covid-19 al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Si tratta di un uomo di circa 60 anni ricoverato al pronto soccorso da diversi giorni e solo da alcune ore si è scoperto essere affetto da coronavirus.
Sull’iter di gestione del caso, è intervenuto il segretario regionale FSI-USAE Antonio Cascone. «Abbiamo saputo di un uomo positivo al tampone ricoverato ormai da 4 giorni presso l’OBI del San Leonardo – dice Cascone – Per questo chiedo l’immediata chiusura del pronto soccorso, la sanificazione dell’intero reparto e che venga effettuato il tampone a tutti coloro che sono venuti a contatto con il paziente infetto. Parlo delle guardie giurate, ditte di pulizia, personale delle cucine e tutti gli operatori sanitari che sono venuti a contatto con l’uomo». Ma non solo. «Tutte que
ste persone, come da protocollo, devono essere messe in quarantena».
Secondo il racconto di Cascone si ricostruisce l’iter di ricovero dell’uomo. «Era stato al pronto soccorso classificato con codice giallo – spiega – Poi è passato all’OBI dove, per i sintomi che manifestava, gli è stato effettuato il tampone il cui esito è pervenuto solo dopo diversi giorni. Nel frattempo in molti sono venuti a contatto con il paziente. Chiediamo quindi chiarimenti ed interventi urgenti alla direzione sanitaria. Nel frattempo proclamiamo lo stato di agitazione del personale».
Un episodio che, se confermato, lancerebbe un grave allarme nella città di Castellammare di Stabia. Non sono ancora noti ulteriori dettagli e sulla città di provenienza dell’uomo.
In giornata ulteriori aggiornamenti.