Juve Stabia

Virtus Francavilla - Juve Stabia 0-1. Cuore gialloblù: Orlando espugna il Giovanni Paolo II

Continua la striscia positiva delle Vespe: l’attaccante al 87’ insacca di testa il gol che vale i tre punti.

di Davide Soccavo


   Foto Instagram

Il cuore e la grinta dei gialloblù espugnano il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. Le Vespe, grazie a un'incornata nei minuti finali di Orlando, centrano il terzo risultato utile consecutivo e tornano in piena zona play-off. La squadra è cresciuta nel corso della partita e ha pressato sempre di più la squadra di Trocini, fino alla realizzazione del vantaggio. I gialloblù scavalcano i pugliesi in classifica, agguantando l'8° posto con 30 punti. Rimane a 28 punti la formazione biancazzurra.

Cronaca:

Parte subito pericolosa la Virtus Francavilla: al 4’ Vazquez servito da Nunzella, calcia dal limite, tiro deviato che finisce tra le mani di Russo. All’11’  è ancora Vazquez a rendersi pericoloso: spalle alla porta, prova a girarsi e a calciare in porta, pallone respinto dall’estremo difensore gialloblù. Vespe sulla difensiva, ma brave a gestire le azioni offensive biancazzurre. Dopo due minuti, Esposito prova a sorprendere Costa dalla distanza, il portiere devia in corner. Al 20’ Marotta da punizione calcia di potenza, Costa evita la beffa deviando alto sopra la traversa. Al 27’ piccola disattenzione della retroguardia stabiese: respinta di Mulè che finisce tra i piedi di Castorani, il classe ’99 tenta il tiro, che però finisce alto sopra la traversa. Meglio i padroni di casa finora, ma i gialloblù mantengono alta la guardia. Dieci minuti dopo, le Vespe alzano leggermente il baricentro, rendendosi pericolose nei tiri da fermo. Al 38’ occasione per la Juve Stabia: Scaccabarozzi, servito da Orlando, se ne va tutto solo sulla fascia e calcia debolmente a tu per tu con Costa, tiro che finisce di poco fuori. Nei minuti finali Borrelli colpisce il palo, ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione irregolare dell’attaccante gialloblù. Senza entità di recupero, Turrini manda le squadre negli spogliatoi

Primi minuti della ripresa a ritmi bassi. Al 12’ Marotta ci prova con un diagonale, palla di poco fuori. Pressing della Juve Stabia. Cinque minuti dopo, Berardocco prov

a a impensierire Costa dalla distanza, l’estremo difensore blocca senza problemi. Al 26’ occasionissima delle Vespe: Marotta se ne va in contropiede , Costa salva i suoi respingendo tempestivamente. Il secondo tempo sta vedendo la Juve Stabia protagonista. Merito a Costa per aver salvato i pugliesi dal gol del vantaggio ospite. Al 43’ è il delirio gialloblù: Orlando, servito da un compagno in area, insacca di testa alle spalle di Costa. Esplode di gioia la panchina stabiese: ospiti meritatamente in vantaggio grazie al quarto gol stagionale del numero 11. Il quarto uomo segnala che ci saranno 4 minuti di recupero. Con la forza della disperazione, la Virtus Francavilla spera nel gol del pari: al 45’ Maiorino su azione da calcio d’angolo calcia al volo, impegnando Russo. Turrini dice che può bastare: finisce con la vittoria delle Vespe. La squadra di Padalino espugna il fortuno della Virtus.

Tabellino:

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa, Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani (Carella 22’s.t.), Zenuni, Tchetchoua (Franco 22’s.t.), Nunzella; Ciccone (Maiorino 21’s.t.), Vazquez (Adorante 35’s.t.). A disp.:  Crispino, Celli, Carella, Maiorino, Miccoli, Franco, Sparandeo, Calcagno, Magnavita, Adorante. All.: Bruno Trocini. 

Juve Stabia (3-4-1-2): Russo; Mulè, Troest, Esposito; Orlando, Scaccabarozzi (Garattoni 27’s.t.), Berardocco (Bovo 38’s.t.), Vallocchia (Mastalli 23’s.t.), Rizzo (Caldore 37’s.t.); Borrelli (Fantacci 22’s.t.), Marotta. A disp.: Farroni, Lazzari, Elizalde, Garattoni, Mastalli, Iannoni, Bovo, Guarracino, Caldore,Oliva, Fantacci. All.: Pasquale Padalino.

Arbitro: Niccolò Turrini  di Firenze

Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Antonio Boggiani di Monza

IV ufficiale: Gilberto Gregoris  di Pescara

Ammoniti: Rizzo (JS), Di Cosmo (VF), Castorani (VF)

Marcatori: Orlando (JS) 43’s.t.

Angoli: 3-6

Note: +4’s.t.

Padalino indica la retta via. «Vittoria di squadra, in futuro occorrerà più concretezza sotto porta»


Juve Stabia - La soddisfazione di mister Padalino dopo la vittoria a Francavilla

domenica 7 febbraio 2021 - 16:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia