Cronaca

Vico Equense - Traffico intenso in penisola, al via il progetto di ampliamento del tratto stradale

Con l'estate alle porte, tornano i problemi relativi a code e rallentamenti, specialmente nei pressi dell’incrocio di via Murrano. Il sindaco: «Attendiamo il parere della Soprintendenza per l’inizio dei lavori. A breve un incontro con i vertici dell’Eav per nuove corse dei bus»

di Davide Soccavo


Temperature estive e Costiera Sorrentina presa d'assalto. Dopo le code chilometriche di Pasquetta, si sono ripetuti i disagi per gli automobilisti nell'ultimo weekend. Il problema traffico è una costante soprattutto in questo periodo in cui il clima permette le passeggiate, le spiagge si affollano e i ristoranti si riempiono. Traffico in tilt per diverse ore per raggiungere il casello di Castellammare e di conseguenza raggiungere l'autostrada. 

Il punto più critico rimane Seiano, con code e rallentamenti sul ponte e nei pressi dell’incrocio di via Murrano. Ed è qui che l’amministrazione comunale di Vico ha deciso di intervenire per risolvere i problemi. E' stato già redatto il progetto esecutivo che prevede l’ampliamento dell’imbocco stradale, in corrispondenza dell’intersezione tra la strada e la statale sorrentina. Qui sarà realizzata di una terza corsia in modo da agevolare le manovre

delle auto dirette o provenienti dai lidi.

«Abbiamo già avuto l’ok della commissione edilizia comunale – ha affermato il sindaco vicano Andrea Buonocore -. Manca solo il parere della Soprintendenza. Una volta concluso l’iter burocratico partiranno i lavori». Poi ha aggiunto: «A breve ci sarà un incontro con i vertici dell’Eav, durante il quale stabiliremo gli orari e delle corse dei bus, poiché non ancora attivo il servizio estivo che prevede collegamenti più frequenti, e il giorno in cui il servizio entrerà in funzione».

E’ probabile, tuttavia, che i lavori non termineranno prima dell’inizio dell’estate con i disagi che continueranno probabilmente anche nelle prossime settimane. Resta alto inoltre il rischio inquinamento: saranno installate anche nei Comuni costieri delle colonnine che proveranno a percepire i gradienti di smog nell'area.


lunedì 23 aprile 2018 - 14:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca