Allenamento mattutino a Castelvolturno per gli azzurri che, poi, nel pomeriggio, partiranno per il Friuli. Gli azzurri preparano il match di Udine per la 14esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. Alla vigilia del match, il capitano Marek Hamsik ci ha raccontato le sue sensazioni, ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
LA GARA: "La testa è solo alla gara di domenica. L'Udinese ha cambiato allenatore, avrà voglia di rilanciarsi in classifica e ci attende una gara molto dura.”
MASSIMA CONCENTRAZIONE: “Non c'è stato bisogno che ce lo dicesse Sarri di tenere alta la concentrazione, perché sappiamo benissimo che affronteremo un avversario che non si darà per vinto e che metterà tutto in campo".
UN ANTICIPO SUL BIG MATCH NAPOLI – JUVE: "E’ troppo presto. E’ una partita molto importante ma manca ancora tantissimo alla fine del campionato. Sarà un impegno affascinante davanti al nostro pubblico ma ripeto che adesso pensiamo solo a Udine".
NUMERI DA URLO: “Sinora stiamo andando alla grande, abbiamo battuto tutti i record della nostra storia, ma dobbiamo continuare a lavorare
con umiltà restando saldamente coi piedi per terra perché ci aspetta una stagione molto lunga".
MOMENTO MAGICO DI INSIGNE: "Lorenzo in questi anni ha avuto una crescita incredibile. Sta dimostrando di essere un grande campione e c’è poco da aggiungere perché dice tutto il favoloso gol che ha segnato in Champions. E' capace di numeri pazzeschi ed è un giocatore fondamentale per noi".
LA RETE PIU’ BELLA: "Il gol più bello fu col Milan nel mio primo anno in azzurro, feci 70 metri di corsa col pallone tra i piedi. Però il più importante è quello in finale di Coppa Italia contro la Juventus perché ci diede un trofeo. Così come è stata bellissima la doppietta alla Juve a Torino".
NAPOLI E’ LA MIA CITTA’: “Mi sento napoletano, questa è la mia seconda Patria, ho tanti amici e qui sono a casa mia. Il mio sogno più grande è vincere lo scudetto a Napoli. Non riesco ancora ad immaginare cosa potrebbe succedere se accadesse, ma certamente questa città lo merita per l'affetto ed il calore unico che ci fa vivere ogni giorno".