Napoli Calcio

Verso Arsenal-Napoli. Carlo Ancelotti in conferenza stampa «Giocheremo la gara di ritorno in casa e la qualificazione si deciderà a Napoli»

Allan «Sfida molto equilibrata, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno».


   Foto: Ssc Napoli

Carlo Ancelotti parla alla vigilia del match contro l'Arsenal in conferenza stampa a Londra. "Siamo pronti alla sfida di Londra. Sarà una gara dura, ma non decisiva. Una squadra deve sapere esattamente cosa fare, sia quando difende che quando attacca. Credo che la chiave tattica sia la chiarezza. Più è chiaro come bisogna muoversi in campo e maggiormente si acquisisce sicurezza. E noi dobbiamo sapere benissimo cosa fare in campo"
 
AMBIENTE SERENO. "Io non so di che ambiente parlate. Nel mio ambiente, ovvero quello del Napoli, non c’è affatto malumore. Ci può stare disappunto e la consapevolezza che le ultime due apparizioni non sono state brillanti, ma 9 giorni fa abbiamo battuto la Rom. aPer un giudizio vero bisogna considerare l’andamento nel complesso della stagione e sinora la squadra ha dimostrato affidabilità e sicurezza. Non sono preoccupato per le ultime due prestazioni perche sono certo che se focalizziamo bene la strategia, domani verremo fuori bene in campo".
 
LA QUALIFICAZIONE SI DECIDE A NAPOLI. "Dobbiamo difendere meglio, questo è certo, ma questo non significa fare una gara di difesa, bensì riuscire a far bene tutte e due le fasi. Io sono convinto che se si difende bene, si attacca con maggiore forza. Importante il riusltato per indirizzare le sorti della sfida del San Paolo. Giocheremo la seconda in casa e la qualificazione si deciderà a Napoli. Questo è poco ma sicuro".
 
TANTE SOLUZIONI IN ATTACCO "A chi mi dice che devo essere più duro con i miei giocatori, io rispondo: pensa al tuo. Io so come gestire la rosa, perc

hé questa è la mia squadra ed è il mio gruppo. E questo è il mio lavoro. Abbiamo diverse opzioni. Dipenderà dalla strategia che vorremo attuare. Per il resto ho 4 attaccanti: Insigne, Milik, Mertens e Ounas. Tutte le combinazioni sono possibili..."

Allan, al fianco del tecnico Ancelotti, esprime pensieri e anche numeri percentuali alla vigilia della gara di andata contro i Gunners. "Ce la giochiamo alla pari. Noi e l'Arsenal abbiamo il 50 per 100 di possibiltà di passare il turno".

DOPPIA SFIDA EQUILIBRATA. "Sarà una doppia sfida equlibrata, a mio parere. Domani dovremo essere aggressivi e bisognerà disputare una partita coraggiosa. Il mister ci ha detto proprio questo, di avere personalità, coraggio e consapevolezza di quello che possiamo esprimere. Le ultime uscite in campionato sono state negative, ne siamo coscienti, ma la squadra ha dimostrato il proprio valore in questa stagione, soprattutto nei match internazionali. Non è vero che avevamo da tempo la testa a Londra. Noi siamo sempre stati concentrati sulla partita che dovevamo affrontare. Adesso siamo pronti a giocare su un campo difficilissimo e contro un grandissimo avversario".

LONDRA IMPORTANTE MA NON DECISIVA "Personalmente so di non essere stato brillantissimo in un periodo iniziale del 2019, ma sto riprendendo la migliore condizione e già a Londra spero di fare una grande prestazione insieme ai miei compagni. Non credo che domani si deciderà la qualificazione, però è vero che ci vorrà da parte nostra un atteggiamento da grande squadra per poter poi giocarci tutto al San Paolo"


giovedì 11 aprile 2019 - 16:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio