Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Ludovico D'Elia ha incontrato questa mattina il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello. Durante il summit si è discusso della questione rifiuti e delle nuove isole ecologiche che saranno installate a Torre del Greco e per le quali il Comune spenderà 1 milione e 200mila euro. "La città - ha commentato il consigliere D'Elia - ha bisogno di implementare il Porta a Porta, un sistema che di certo non funziona attraverso le isole ecologiche. Il Porta a Porta potrebbe essere coadiuvato da un sistema di isole ecologiche, ma controllate e messe a norma, quindi differenti in tutto e per tutto da quelle attualmente presenti a Torre del Greco. Mi auguro che i nuovi scarrabili che il Comune acquisterà n
on saranno situati nei pressi delle scuole, come accade in via Cavallerizzi ed in via Circumvallazione, ma il più lontano possibile da qualsiasi istituto scolastico cittadino".
Intanto proprio Ciro Borriello è stato nominato commissario dell'Ato3 Rifiuti, scelta contestata dal Movimento Cinque Stelle. Sul tema è intervenuto il deputato Luigi Gallo del M5S: "Non riesco a spiegarmi come un sindaco che non è stato in grado di potenziare il Porta a Porta nella sua città - ha commentato - possa gestire la situazione rifiuti nell'intero ambito. Non vorrei che Borriello andasse a inaugurare isole ecologiche anche negli altri Comuni del Vesuviano, fino a trasformare tutta l'area a Sud di Napoli in una grande discarica a cielo aperto".